Programmi TV

Avamposti-Dispacci dal confine sul Nove: stasera Rione Sanità-Caccia ai nuovi clan

Da stasera sul Nove arriva Avamposti-Dispacci dal confine. Si parte con il Rione Sanità

Sono tante le novità di questa stagione televisiva per il Nove, che inizia alla grande con un prodotto che sicuramente conquisterà il pubblico. Parliamo di Avamposti, un viaggio nella criminalità organizzata al fianco dei Carabinieri. Dopo aver raccontato alcune delle storie legate ai grandi nomi di maria e camorra, Discovery con le inchieste del Nove, va avanti. Da questa sera, 2 settembre, in prima serata sul canale NOVE, grazie a Discovery Italia, saranno trasmesse le 5 puntate della serie tv ‘Avamposti – Dispacci dal confine‘, progetto di Claudio Camarca (già autore de Lo Squadrone e Spaccio Capitale), realizzato da Clipper Media in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. Il programma è già disponibile in piattaforma, su DPlayPlus, per gli abbonati.

In chiaro si potrà vedere da questa sera.

Gli ‘Avamposti‘ sono stazioni dei Carabinieri incavate nell’orlo tra la società civile e il margine estremo della disgregazione sociale. In questi luoghi, marcati dai disagi delle periferie, ma anche dalla radicata presenza delle narcomafie, i Carabinieri rappresentano l’unica Istituzione dello Stato di Diritto. A loro, vengono demandati ordini e funzioni che spetterebbero ad altri: dalle molteplici, incessanti attività quotidiane, alle grosse operazioni mirate agli arresti e al sequestro di sostanze illecite.

AVAMPOSTI: 5 STORIE DI PERIFERIA SUL NOVE

Cinque storie di periferie, di umanità dimenticate, che spesso hanno come unico appiglio per la vita quello della divisa di un Carabiniere. Una figura non solo di repressione della piccola e grande criminalità che spesso soffoca i luoghi e le geografie delle città e delle sue periferie, ma che si pone come ultimo e unico baluardo di solidarietà verso il mondo di tanti esclusi.

Un racconto che abbraccia tutto lo Stivale, dal parco degli orrori di Rogoredo, alla Roma criminale di San Basilio, passando per i ragazzi del quartiere Zen di Palermo, il rione Sanità di Napoli e la cosiddetta ‘quarta mafia’ che impesta con violenza la zona del foggiano, raccontata attraverso il racconto di Cerignola.

Nelle puntate, i racconti della straordinaria quotidianità delle Stazioni dell’Arma, confinate in territori in grado di presentare diverse tipologie di degrado civile, governati da leggi e codici del tutto propri, e con sistema economico basato largamente su attività criminali. Ogni episodio di Avamposti offre una radiografia sociale e geopolitica del tutto inedita, capace di fare luce dentro zone d’ombra sconosciute e pericolose. E ripropone, sulla scia del successo di “Spaccio Capitale”, quello del Bene contro il Male, che da sempre avvince e affascina l’umanità.

AVAMPOSTI: LA PRIMA PUNTATA DEDICATA AL RIONE SANITA’

RIONE SANITA’ – Caccia ai nuovi clan

Per contrastare il potere dei clan, che hanno trasformato i bassi del rione Sanità in tante piazze di spaccio, i Carabinieri della Compagnia Stella devono blindare ogni angolo del quartiere, colpire le attività criminali e riprendersi il territorio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.