Programmi TV

Tutti a scuola su Rai 1 per fare un grande in bocca al lupo a bambini e ragazzi

Tutti a scuola il 14 settembre 2020 per fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi e ai bambini che rientrano a scuola

Il rientro a scuola da sempre segna, nella vita di bambini e ragazzi, una data importante nel corso dell’anno. Ma quest’anno il giorno in cui si potrà tornare a scuola, sarà diverso dal solito, avrà un sapore totalmente differente. Da un lato la voglia di rivedere maestre e compagni, per i più piccoli, dall’altro ansie e preoccupazioni per i più grandicelli che dovranno fare conti con mascherine e distanziamento sociale. In questo clima di grande incertezza, si vuole comunque festeggiare il ritorno a scuola. E così anche quest’anno vedremo il Tutti a scuola; lunedì 14 settembre alle 16.35, in diretta su Rai1 dalla Scuola Primaria Guido Negri di Vo’ dell’istituto Comprensivo di Lozzo Atestino va in onda “Tutti a Scuola”. Per questa edizione è stato scelto un luogo simbolo della lotta al covid 19, un paese colpito profondamente dal virus.

A guidare questo evento che sarà sicuramente ricco di emozioni, Flavio Insinna e Andrea Delogu.

TUTTI A SCUOLA: IL 14 SETTEMBRE 2020 UN AUGURIO SPECIALE

Rai1 e Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Rai Quirinale presentano un appuntamento, giunto ormai al ventesimo anno, che inaugura l’anno scolastico alla presenza degli studenti, dei professori e di tutto il personale didattico con l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. Gli studenti di tutta Italia si ritrovano dopo molti mesi sul palcoscenico con le loro esibizioni e i lavori creativi che sono riusciti a realizzare assieme agli insegnanti nonostante il periodo di isolamento e di chiusura delle scuole. Sarà presente un’orchestra composta dai migliori allievi dei Conservatori di Musica d’Italia diretta dai Maestro Leonardo De Amicis.

Parteciperanno come ospiti artisti del mondo della musica, della cultura, dello sport e dello spettacolo, come l’attore Alessio Boni, il CT della Nazionale Roberto Mancini, le campionesse di nuoto Simona Quadarella e Benedetta Pilato. E poi Katia Ricciarelli, Levante, Leo Gassman e la partecipazione straordinaria de Il Volo. Conducono Flavio Insinna e Andrea Delogu. La Regia è di Maurizio Ventriglia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.