Affari tuoi torna su Rai 1 con Carlo Conti e le coppie di promessi sposi

E’ tempo di aprire i pacchi e scoprire che cosa contengono. E’ tempo di tornare a giocare con una nuova versione del programma di Rai 1. Mattatore delle serate con Affari tuoi sarà Carlo Conti che si prepara per questa nuova avventura in prima serata. A giocare con 10 vip che saranno presenti in studio, saranno le coppie di sposi. Giovani promessi sposi che cercheranno di portare a casa il bottino.

Affari tuoi, dopo il successo delle passate edizioni, torna con sette Speciali in prima serata, a partire da sabato 26 dicembre (dalle 20.35 alle 22.30), in una versione inedita. Anche dal punto di vista dell’orario, si tratta di una sperimentazione, visto che si andrà in onda dopo il TG e si chiuderà prima delle 23. Questa nuova edizione di Affari tuoi si chiamerà “Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)”, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Sette serate per regalare spensieratezza al pubblico, in questo momento ancora complicato per tutto il nostro paese.

La trasmissione sarà punteggiata dall’arrivo a sorpresa di altri ospiti illustri, come per esempio il cantante o l’attore preferito della Coppia, alla quale offrirà in regalo, come augurio di matrimonio, un momento di spettacolo, o la canzone che l’ha fatta innamorare o, ancora, un piccolo regalo ‘dedicato’.

Affari tuoi viva gli sposi per il sabato sera di Rai 1: le anticipazioni

Già il titolo racconta il mood del programma: ogni puntata avrà come protagonista una Coppia vicina al matrimonio, alla quale “Affari tuoi” spera di offrire un aiuto importante alla realizzazione della nuova famiglia. 
In palio una ‘lista di nozze’ ricchissima, con un montepremi massimo di 300.000 euro.


Motore del game-show 20 Pacchi presenti in studio (nella migliore tradizione del programma), che conterranno i premi. I due partner, dopo aver sorteggiato a inizio programma uno dei 20 Pacchi, inizieranno a scoprire uno alla volta il contenuto di tutti gli altri. Ad aprire fisicamente questi Pacchi saranno i ‘Testimoni’, 10 personaggi famosi che proporranno alla Coppia e al pubblico anche divertenti momenti di spettacolo e, perché no, consigli per il matrimonio.


Ma i ‘Promessi Sposi’ dovranno vedersela con la figura misteriosa del ‘Dottore’ che, via telefono, proverà in tutti i modi, attraverso le sue “offerte” e i suoi diabolici stratagemmi, a mettere in difficoltà la Coppia.

Ad Affari tuoi c’è anche il pacco feeling: di cosa si tratta

Nel corso del varietà sarà presente anche il Pacco ‘Feeling’. Si tratta di una serie di domande sulla storia personale dei fidanzati, i loro gusti e le loro abitudini: se risponderanno nello stesso modo ai quesiti posti, mostrandosi davvero affiatati, avranno la possibilità di aggiudicarsi fino a 10.000 euro, che si aggiungeranno alla vincita finale.


Il gioco si concluderà quando la Coppia scoprirà il premio contenuto nel suo Pacco. In quel momento si comprenderà quanto l’intuito e la fortuna avranno aiutato i ‘Promessi Sposi’ a concretizzare il loro sogno nel modo migliore.

“Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)” è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, basato sul format Deal or No Deal creato da Dick de Rijk per Endemol Shine IP B.V., parte di Banijay Group e licenziato da Banijay Rights. È scritto da Pasquale Romano, Max Novaresi, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ivana Sabatini, Mario d’Amico. Regia di Maurizio Pagnussat. Scenografia Riccardo Bocchini.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.