Programmi TV

Film di Natale in tv: I colori del Natale è su Rai Gulp, la trama

Da non perdere su Rai Gulp il cortometraggio I colori del Natale, scopriamo la trama

Torna la nostra rubrica dedicata alla Tv del Natale e tra gli appuntamenti che non potrete perdere ce n’è uno con il film in onda su Rai Gulp. In questo periodo speciale, Rai Ragazzi dedica il proprio film di Natale alle comunità cristiane del Medio Oriente.  In prima visione assoluta su Rai Gulp, giovedì 24 dicembre (alle 17.25 e alle 22.20) andrà in onda “I colori del Natale” un cortometraggio d’animazione per raccontare un Natale speciale: quello delle minoranze cristiane in Medio Oriente, che negli ultimi anni incontrano sempre maggiori difficoltà e pericoli per festeggiare la ricorrenza. Il film, della durata di 15 minuti, sarà disponibile anche su RaiPlay.

Prodotto dalla società Enanimation di Torino in collaborazione con Rai Ragazzi, con la regia di Stefania Raimondi – autrice anche del soggetto e della sceneggiatura – e le musiche del compositore pluripremiato agli Emmy Awards Gigi Meroni, autore e musicista per anni presso la Hans’s Zimmer Media Ventures, “I colori del Natale” ha per protagonisti tre ragazzini che riescono a ritrovare nelle piccole cose lo spirito della festa.

La tv di Natale: I colori di Natale arriva in tv, la trama

Rientrati nel loro villaggio dopo la guerra, mentre la cattedrale è un cumulo di macerie e tutte le messe della notte di Natale sono cancellate per motivi di sicurezza, i tre sfuggono al controllo delle loro famiglie per cercare di realizzare il sogno di Miriam: far sì che lei possa tornare a colorare il presepe. La missione, all’apparenza semplice, si complica strada facendo a causa del buio e di paurosi personaggi che incontrano sul loro cammino ma, per fortuna, grazie alla piccola Sara, riescono a trovare riparo tra le macerie della cattedrale. Sarà proprio qui che i ragazzi troveranno quello che stanno cercando e, tutti insieme, grazie ai colori di Miriam, passeranno un magico Natale e ritroveranno, in tante piccole cose, il vero spirito della festa. Un altro film dagli stessi produttori dello special “Francesco”, il primo film tv a cartoni animati sulla figura di San Francesco, l’opera italiana di animazione più vista dell’anno con circa un milione e mezzo di spettatori, andato in onda il giorno del Santo patrono d’Italia lo scorso 4 ottobre su Rai Gulp e Rai1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.