Programmi TV

Ti sento il nuovo programma di Pierluigi Diaco da stasera su Rai 2

Pierluigi Diaco torna su Rai 2 con il programma Ti sento: ecco le anticipazioni

Parte da un assunto cinematografico “Ti sento”, una originale e provocatoria proposta televisiva . E’ questo il titolo del nuovo programma condotto da Pierluigi Diaco, in onda su Rai2 da martedì 19 gennaio, alle 23.15. Dopo la difficilissima estate con Io e Te, tra polemiche, cattive uscite, sfoghi social e via dicendo, Diaco torna con questa nuova proposta in seconda serata. Ma di che cosa parlerà Ti sento? Il “focus” del programma sarà il suono, in tutte le sue possibili manifestazioni e sfumature, per tornare ad ascoltare davvero e rivivere squarci di memoria personale e collettiva. Ricordi ed emozioni affioreranno attraverso l’udito. 

Scopriamo qualche dettaglio in più ricordandovi ancora che la prima puntata andrà in onda oggi su Rai 2.

Ti sento: il nuovo programma di Pierluigi Diaco su Rai 2


Pierluigi Diaco e il suo ospite – scelto fra personaggi noti al grande pubblico e appartenenti al mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura, dello sport – saranno coinvolti in una esperienza ‘sonora’ dai risvolti imprevedibili, in cui l’ascolto, l’emotività, il ricordo, si faranno racconto. Un breve video introdurrà l’invitato ripercorrendo in ordine cronologico i momenti più importanti della sua vita: una serie di immagini fotografiche montate su una particolare canzone, dichiaratamente legata ai suoi ricordi d’infanzia. Attraverso l’ascolto di 10 frammenti sonori, si indagherà il suo modo di sentire e di percepire il mondo.


Infine verrà chiesto all’ospite di compiere due esercizi utilizzando, a sua scelta, un tablet o un semplice foglio di carta. Nel primo dovrà esprimersi con una frase – una dedica, una semplice parola – che per lui abbia un significato importante e attuale. E poi con un disegno, un soggetto a piacere da realizzare sul momento con cui si congederà.

Ti sento gli ospiti della prima puntata 19 gennaio 2021

Nel corso della puntata, l’artista Gek Tessaro darà corpo e colore alle suggestioni evocate attraverso particolari tecniche di pittura sull’acqua, realizzate in tempo reale visibili come retro-proiezioni sugli schermi circostanti. Ospite della prima puntata sarà il ct della Nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.