Programmi TV

Barbara d’Urso spiega come sarà il nuovo Pomeriggio 5 al via il 6 settembre: le novità

Tutto pronto per la nuova edizione di Pomeriggio 5: ecco le ultime anticipazioni date da Barbara d'Urso

E’ tutto pronto per la nuova edizione di Pomeriggio 5. Si parte dal 6 settembre ed è Barbara d’Urso, in una intervista a Tv, sorrisi e canzoni, a spiegare come sarà questa nuova stagione del programma di Canale 5 che durerà di meno e sarà incentrato soprattutto sulle news e le informazioni. La conduttrice ha spiegato che il programma è cresciuto, che di anni ne sono passati dalla prima edizione e che è arrivato il momento di cambiare qualcosa, rendere il tutto più moderno e superare il classico concetto di salotto ( cosa che in quel di Rai 1 con La vita in diretta, è stata fatta già lo scorso anno, inutile quindi pensare che quella che vedremo su Canale 5 sarà questa grande rivoluzione moderna, ecco).

Barbara d’Urso rivela come sarà il suo Pomeriggio 5

Nella sua intervista per Tv, sorrisi e canzoni la conduttrice ha spiegato:

Cosa cambierà? Grafica nuova, studio in parte modificato, più moderno e ancora più aperto alla realtà e all’informazione, sigla nuova. Vogliamo superare il concetto di salotto, ormai stravisto ovunque, e anche di opinionisti. Non ci saranno più poltrone e divani ma ci saranno comunque diversi volti conosciuti, in studio o in collegamento, a commentare con me i fatti del giorno dei diversi tipi di cronaca, prevalentemente attualità. Mentre nella prima parte del programma mi collegherò con gli inviati per le ultimissime notizie.

E ancora:

Fare informazione per me è un grande privilegio e una grande responsabilità, sono fiera di farlo grazie alla struttura giornalistica di Videonews. Pomeriggio 5 tocca tanti temi sociali che poi diventano nostre battaglie: i femminicidi, l’omofobia, le violenze nelle case di riposo, gli omicidi stradali. Raccontiamo storie che tengono viva l’attenzione su questi temi, e spesso da queste denunce nascono leggi a tutela degli stessi.

La conduttrice non ha dato nessuna indicazione circa gli orari e sul fatto che il programma durerà di meno. Da quello che si apprende, anche dalla Guida Tv ufficiale Mediaset, Pomeriggio 5 andrà in onda dalle 17,35 ( circa 15 minuti in meno rispetto al passato, bisognerà poi vedere quanta pubblicità sarà inserita nei vari blocchi). Al netto, il programma potrebbe durare circa 40 minuti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.