Programmi TV

Iva Zanicchi a Le Iene: “Dicevano che non potevo cantare, oggi sono ancora qui”

A Le Iene il monologo di Iva Zanicchi: le avevano detto di cambiare mestiere, a 82 anni si prepara per un altro Festival

iva zanicchi

L’ultima puntata del 2021 de Le Iene si è chiusa con la presenza di Iva Zanicchi. La cantante ha recuperato dopo un piccolo incidente domestico ed è stata protagonista del programma di Italia 1. Anche lei, come le altre donne che sono arrivate nello studio de Le Iene prima, ha deciso di salutare il pubblico con un monologo. La perseveranza è stata la parola chiave del discorso che Iva ha fatto a tutti i telespettatori di Italia 1, donne e uomini. La voglia di andare avanti e dimostrare, di credere nel proprio talento. E’ quella che ha fatto si che Iva oggi, alla vigilia degli 82 anni, sia ancora una grande artista presente non solo in tv ma presto anche nel panorama musicale con una nuova canzone che porterà a Sanremo.

Il monologo di Iva Zanicchi a Le Iene

Tra pochi giorni compirò 82 anni e tornerò a Sanremo” ha esordito Iva Zanicchi che ha poi ripercorso all’indietro la sua carriera. “ La prima volta è stata nel 1965. Sono scesa dal treno con la valigia di cartone, insieme a mia sorella e alla sartina che mi aveva cucito l’abito. L’emozione, però, era troppa: non ho cantato: ho belato. Sono stata subito eliminata. Ero disperata. Dicevano che dovevo cambiare mestiere. Ma io sapevo di avere qualcosa di magico: la mia voce. ” Iva non ha mollato: “Ci ha creduto un collega, mentre cercavo una canzone per riscattarmi. Era Giorgio Gaber. Grazie a lui la mia carriera non è finita e sono tornata a Sanremo. Ma mi hanno fischiato ancora. Poi ho scoperto che quei fischi non erano per me, ma per la giuria che aveva appena eliminato Adriano Celentano con “Il ragazzo della via Gluck”.”

Poi ricorda: “ Quella sera ho cantato lo stesso. Non avevo vinto Sanremo, ma avevo vinto le mie paure. Poi, certo, ho vinto anche Sanremo. Tre volte. Perché io so perseverare.

La cantante ha concluso con queste parole il suo intervento nella trasmissione di Italia 1: ” E tra qualche giorno quando sarò circondata da colleghi che fanno rap o trap, non avrò paura di cantare la melodia che amo, nonostante il tempo che è passato. Perché io sono ancora qui. E non ho intenzione di mollare finché con me ci sarà la mia voce.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.