Programmi TV

Ascolti serata cover Sanremo 2022: che spettacolo all’Ariston, si vola con il 60%

Grande attesa per i dati di ascolto del 4 febbraio 2022: la serata cover regala un altro record ad Amadeus?

serata cover ascolti sanremo 2022

Non sappiamo ancora quali saranno i dati di ascolto della serata del 4 febbraio 2022 ma una cosa possiamo dirla: la serata delle cover è stata un grande, grandissimo spettacolo. La musica ancora una volta protagonista di questo show che Amadeus davvero ha reso unico nel suo genere. Sul palco dell’Ariston può succedere di tutto ed è forse anche questa la chiave del successo della 72esima edizione che sta entusiasmando anche i più giovani. E se le prime tre serate del Festival sono state da record di ascolti, questa di certo, la serata delle cover, è da record di spettacolo. Tutti i BIG in gara in un modo o nell’altro hanno reso omaggio alla musica, alla grande musica, regalando davvero 4 ore e mezza di grandissimo show. Una serata evento che, ascolti a parte, resterà per sempre nella storia della musica italiana. Grazie anche alla generosità di tutti i cantanti in gara ma anche a quella degli ospiti arrivati e ovviamente alla gentilezza di Amadeus che davvero, resta dominatore indiscusso di questa edizione. Sono tornati i sorrisi, gli abbracci, c’è meno paura e tanta voglia di normalità. Tutto arriva a casa e si sente. Impossibile comprendere quale sia il segreto degli ascolti di Sanremo 2022, che cosa ci sia dietro a questi record che Amadeus ha incassato fino a questo momento. La musica forse, la capacità di portare sul palco cantanti che hanno qualcosa da dire, di scegliere di abbracciare i gusti di tutti?

La Rai si gode questa meritatissima vittoria e noi restiamo in attesa degli ascolti di questa quarta serata di Sanremo 2022 che ha visto sul palco, tra l’altro, anche la meravigliosa Maria Chiara Giannetta che con parole semplici, ha saputo raccontare delle storie, emozionando. Da pelle d’oca il momento con i suoi “guardiani”. Una scelta azzeccatissima per Amadeus in una serata che difficilmente potremo dimenticare.

Gli ascolti del 4 febbraio 2022: ecco i dati della serata cover

Restiamo quindi in attesa come sempre dei dati che saranno resi noti alle 10. Dopo il record della prima, della seconda e della terza serata, si potrebbe fare persino meglio? Staremo a vedere.

60,5% di share e 11.378.000 La crescita dall’anno scorso è straordinaria: +15,8 punti e +3.364.000. Un boom pazzesco, il quarto consecutivo per Amadeus che in questa 72esima edizione sta portando a casa un risultato che ha del miracoloso.

Prima parte (21.29 – 23.39): 14 milioni 731 mila spettatori, con uno share del 59.2 per cento.
Seconda parte (23.44–01.41): 7 milioni 543 mila spettatori, con uno share del 63.5 per cento.

Ascolto complessivo: (21.29 – 01.41): 11 milioni 378 mila spettatori con uno share del 60.6 per cento.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.