Programmi TV

Questa sera su Rai 1 si parla di ambiente, pianeta, transizione ecologica: Ci vuole un fiore

Ci vuole un fiore questa sera su Rai 1 per parlare in prima serata di ecologia, di ambiente, del nostro pianeta con giovani e meno giovani. Tutte le anticipazioni

ci vuole un fiore rai 1

Una serata diversa quella che aspetta il pubblico di Rai 1 questa sera. Che cosa vedremo in prime time? Rai 1 chiama a raccolta artisti e scienziati per una serata speciale dal titolo “Ci vuole un fiore”, ponendo l’attenzione su alcuni gravi problemi del Pianeta. Un esperimento particolare che potrebbe rivelarsi non proprio brillante dal punto di vista degli ascolti ma che di certo, fa bene al pubblico che vuole informarsi su un certo tipo di tematiche di cui si parla forse troppo poco in prima serata. Ci vuole un fiore, in onda venerdì 8 aprile alle 21.25 con Francesco Gabbani, accompagnato da Francesca Fialdini, per ricordare con parole e musica che la transizione ecologica è una necessità imprescindibile e che ognuno può fare la propria parte. Diverse generazioni si incontrano e dialogano per sognare e costruire un mondo migliore, mettendo a disposizione tutto quello che hanno dalla tecnologia alla passione, dalla conoscenza al tempo, per innescare in tutti dei processi virtuosi che coinvolgano ognuno di noi. 

Gabbani e la squadra di testimonial proveranno a portare all’attenzione di tutti le emergenze più impellenti della transizione ecologica, di cui la consapevolezza è ancora troppo bassa, soprattutto in questi anni pandemia e guerra.

Ma vediamo delle anticipazioni che ci rivelano qualcosa in più su questa serata tutta green che ci aspetta stasera su Rai 1.

Ci vuole un fiore sbarca stasera su Rai 1: uno show green con Gabbani e Fialdini

Sarà Francesco Gabbani a tenere le fila del primo show green, insieme con la Fialdini e un parterre di grandi ospiti: Piero Angela, Arisa, Maccio Capatonda, Carlo Cottarelli, Fulminacci, Gilberto Gil, Flavio Insinna, Michela Giraud, Stefano Mancuso, Morgan, Luca Parmitano, il Premio Nobel per la Fisica del 2021 Giorgio Parisi, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai, Ornella Vanoni. Accanto a loro studiosi e scienziati che faranno il punto sullo stato di salute del Pianeta. Presenti anche i ragazzi del Friday for Future e molte realtà giovani, impegnate ogni giorno per cambiare il Pianeta.


Lo studio di “Ci vuole un fiore” è costruito con un avvolgente led, su cui si susseguono immagini di natura e con gli interventi degli ospiti in collegamento. Per l’occasione Francesco Gabbani avrà una band di sette elementi con due coriste. Presente anche un corpo di ballo “green”, composto da 8 elementi, con le coreografie di Luca Paoloni. Gabbani ballerà, duetterà, interpreterà alcuni dei suoi maggiori successi e altri brani che in qualche modo hanno affrontato il tema ecologico.

 “Ci vuole un fiore” è una produzione di Rai 1, in collaborazione con Ballandi, scritto da Matteo Catalano con Giuseppe Bosin, Ernesto Assante e Francesco Gabbani. La regia è di Piergiorgio Camilli. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.