Programmi TV

30 anni di carriera per Gigi d’Alessio festeggiati su Rai 1 con una serata evento: tutti gli ospiti

Inizia il conto alla rovescia: domani sera si va in onda su Rai 1 in diretta da Napoli con lo show che vedrà Gigi d'Alessio protagonista

gigi d'alessio

Cresce l’attesa per la serata evento dedicata ai 30 anni di carriera di Gigi d’Alessio, una serata che per festeggiare la grande occasione, sarà trasmessa su Rai 1. Venerdì 17 giugno, in diretta in prima serata su Rai 1 e su Radio 2 da Piazza del Plebiscito a Napoli “Uno come te – Trent’anni insieme”, il concerto-evento che celebra i primi 30 anni di musica e di grandi successi di Gigi D’Alessio. In un periodo in cui l’Italia prova a rinascere, ricominciando anche dalla musica, la grande musica nelle piazze, negli stadi, nei teatri, sulle spiagge, anche Gigi d’Alessio ha un regalo speciale da fare a tutti i suoi fan. “Ero un bambino che voleva fare musica, oggi sono un uomo” dice Gigi d’Alessio nel promo per questa magica serata in diretta da Napoli. Nel luogo simbolo della sua città, scaldato dal grande abbraccio del pubblico, Gigi emozionerà e coinvolgerà i suoi fan con tutto il suo amore, alternando note e parole, raccontando le fasi della sua vita e carriera, dai suoi primi passi in musica, alle sue cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, fino ad arrivare al successo ottenuto in America e Sud America, ricordando gli incontri più importanti e anche i momenti più “difficili”, professionali e non, della sua vita.

Gigi d’Alessio show su Rai 1: Uno come te-Trent’anni insieme

Il grande artista partenopeo ripercorrerà per l’occasione la sua emozionante carriera musicale e televisiva attraverso le sue canzoni. Ad accompagnarlo in questo viaggio un’orchestra d’eccezione diretta dal Maestro Adriano Pennino e tantissimi ospiti straordinari, da amici e colleghi, come Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, LDA, Fiorella Mannoia, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Maurizio Casagrande, Clementino, Luchè.

Ma non finisce qui, la lista di grandi ospiti che saranno a Napoli per l’occasione è ancor lunga. Sul palco insieme a Gigi d’alessio ci saranno anche: Massimo Alberti, Francesco Merola, Rosario Miraggio, Geolier, Lele Blade, Mv Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lambo, Franco Ricciardi e Ivan Granatino. Inoltre insieme a Gigi dovrebbe esserci anche suo figlio, LDA, reduce dal grande successo nell’ultima edizione di Amici.

Con il supporto di Rai per il Sociale, nel corso della diretta dell’evento sarà promossa la raccolta fondi straordinaria con il numero solidale 45592, lanciata dalla Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli, per accogliere e curare i bambini affetti da patologie gravi provenienti dall’Ucraina.

Su Radio 2 intanto, Carolina De Domenico ed Elena Di Cioccio, saranno pronte a intercettare in diretta  gli artisti intervenuti per festeggiare D’Alessio, con interviste, pettegolezzi ed il racconto del Back stage di Piazza Plebiscito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.