Chef’s table pizza arriva a settembre su Netflix: prime anticipazioni

Su Netflix arriva Chef's Table pizza: tutto quello che sappiamo
chefs table pizza

Tra le novità dell’autunno su Netflix anche una nuova edizione di uno dei programmi dedicati al cibo. Proprio ieri Netflix ha annunciato l’uscita di  CHEF’S TABLE: PIZZA. Cosa sappiamo? La celebre docu-serie torna con una stagione dedicata all’arte della pizza nel mondo dal 7 settembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. In questo nuovo viaggio nell’arte culinaria, a rappresentare l’Italia gli chef Gabriele Bonci Franco Pepe.

La famosa serie culinaria ritorna con una stagione in cui la protagonista assoluta è la pizza. Dall’Italia al Giappone, da Portland a Phoenix, entrerete nelle cucine degli chef che, con la loro creatività, elevano questo piatto della nostra tradizione ad una forma d’arte attraverso i loro sapori unici, i loro background stimolanti e la passione per creare la fetta perfetta.

Scopriamo maggiori dettagli con le prime anticipazioni.

Chef’s table pizza: le prime news sulla nuova edizione del programma

Composta da 6 episodi, la serie vede l’alternarsi di 6 diversi chef, che presentano la propria visione e interpretazione della pizza: Chris Bianco (Phoenix, Arizona, USA), Gabriele Bonci (Roma, Italia), Ann Kim (Minneapolis, Minnesota, USA), Franco Pepe (Caiazzo, Italia), Yoshihiro Imai (Kyoto, Giappone) e Sarah Minnick (Portland, Oregon, USA). Sarà quindi molto interessante, almeno per noi italiani, vedere anche gli altri chef alle prese con la preparazione della pizza.

I nostri due chef di certo non hanno bisogno di presentazioni. Uno degli chef più famosi d’Italia, Gabriele Bonci è diventato un’icona grazie alle sue variazioni sfrenate e creative della specialità romana della pizza in teglia – cotta in padella e tagliata a misura con le forbici – realizzate sulla TV italiana, dove ha trascorso decenni affascinando il pubblico, e al Pizzarium, l’iconica pizzeria di Bonci situata nelle vicinanze del Vaticano. E’ stato amatissimo protagonista de La prova del cuoco e ha poi avuto anche dei programmi suoi in onda in prime time.

L’impasto è nel DNA di Franco Pepe. Suo nonno era un fornaio, suo padre era un pizzaiolo, e lui e i suoi fratelli hanno continuato la tradizione di famiglia. Oggi Franco è considerato uno dei più grandi pizzaioli nel mondo, rinomato per il suo impasto unico, impastato a mano, i suoi condimenti creativi che celebrano e reinventano le classiche ricette italiane, e la sua dedizione nel nobilitare il mestiere di fare la pizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.