Programmi TV

Oggi è un altro giorno riparte lunedì con l’edizione 2022-2023: novità Oppini-Freddi

E' tutto pronto per il ritorno in onda di Oggi è un altro giorno: si ricomincia il 5 settembre, ecco le novità di Serena Bortone

oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno riapre i battenti, al via la stagione 2022-2023. Ci siamo, da lunedì si entra nel vivo del palinsesto, con alcune proposte che partono in largo anticipo rispetto a quella che era la data prevista a fine giugno. Le elezioni politiche di settembre hanno cambiato le carte in tavola e alla fine, anche la Rai, ha deciso di anticipare di una settimana la messa in onda dei suoi programmi, per non dare troppo vantaggio a Mediaset ( il ritorno in onda su Canale 5 di Mattino5 News e Pomeriggio era fissato al 5 settembre già mesi fa). E così i volti amatissimi dal pubblico si preparano a tornare in onda. Data di inizio 5 settembre . E lunedì alle 14.00 su Rai 1 torna, dopo il grande successo della scorsa stagione “Oggi è un altro giorno”. Ospiti di Serena Bortone, nella prima puntata, Paola Gassman e Ugo Pagliai, per celebrare il centenario della nascita di Vittorio, l’indimenticabile “mattatore” del cinema e del teatro e per raccontare anche i sessant’anni di uno dei suoi film più amati, “Il Sorpasso”, di Dino Risi.  Nel corso dell’intervista, in collegamento da New York, interverrà anche la secondogenita Vittoria. 

Oggi è un altro giorno: cosa vedremo nella prima puntata il 5 settembre

Spazio, poi, ai tormentoni dell’estate, dal passato al presente, con Johnson Righeira e la sua mitica “L’estate sta finendo”.  Come sempre grande attenzione anche alle storie di vita e di quotidianità, come il dramma mai sopito dei desaparecidos argentini, con la testimonianza di Maria Alberta Bifaretti.
Nella seconda parte del programma, poi, il consueto sguardo sull’attualità e sulla politica con ospiti, collegamenti, servizi e particolare attenzione ai principali temi della campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre.

Due nuovi affetti stabili per Serena Bortone

Confermati, come nelle scorse edizioni, il gruppo degli “affetti stabili”: Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta, Romina Carrisi, Memo Remigi ed Antonio Mezzancella, ai quali si aggiungono Francesco Oppini e Laura Freddi. Non ci resta quindi che ricordarvi l’appuntamento con Oggi è un altro giorno per lunedì 5 settembre. In quella fascia oraria, al momento, Canale 5 risponde ancora con le soap. Uomini e Donne infatti, tornerà in onda il 19 settembre.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.