Programmi TV

Che disastro Bellama’ un programma flop che piace forse solo al conduttore

Sono più che imbarazzanti gli ascolti di Bellama' un programma che dovrebbe essere chiuso il prima possibile

disastro bellama' flop

L’entusiasmo travolgente con cui Pierluigi Diaco entra nello studio di Bellama’ come se stesse per condurre la serata degli Oscar è davvero apprezzabile. Peccato però che poi vada in onda un programma brutto ma talmente brutto che non si riesce neppure a spiegare, mentre se ne parla, che cosa dovrebbe essere. Un talk di parola che non è un talent che però mostra il talento dei protagonisti che poi parlano e partecipano a un quiz ma che siccome non ci sono soldi per rispondere alla bella prof si usano dei pupazzi che emettono strani suoni…Ecco la sintesi di Bellama’ è una frase senza senso, come quella che abbiamo scritto qui, perchè il programma di Diaco è un programma senza senso. E che cosa abbia convinto chi prende le decisioni a mandare in onda nel pomeriggio di Rai 2 per oltre due ore qualcosa di simile, resta un mistero, un grande mistero. Che Bellama’ piaccia solo a Pierluigi Diaco e ai parenti di quei poveri ragazzi che passano due ore del loro tempo in tv e ai parenti dei boomer, un po’ zimbelli, un po’ luce guida per i giovani, è cosa parecchio evidente. E se la prima settimana, quel cero accesso per la partenza ritardata di Uomini e Donne, ha fatto il suo, permettendo di tenere una media abbastanza dignitosa, con il ritorno della De Filippi ( quella vera, quella che sa condurre, quella che ha idee, quella che sa cosa manda in onda), le cose sono cambiate. Già lunedì gli ascolti di Bellama’ erano stati più bassi del solito, ma c’era la giustificazione: il funerale della regina Elisabetta seguito in tutto il mondo e anche in Italia, con grandissimo interesse. Ieri però la solfa è stata la stessa: ascolti sotto il 3 % di share ( e ricordiamo che lo share è già più alto dello scorso anno per via dei nuovi sistemi di misurazione) e media sotto ai 300 mila spettatori. Numeri da chiusura, se non fosse un programma così pompato,così pubblicizzato. Che poi, la soluzione per Rai 2, sarebbe molto semplice da attuare: basterebbe prolungare Ore 14 che quanto meno, un suo pubblico lo ha ma soprattutto, si avvale di idee e di contenuti ed è un programma con un suo senso logico. Dare a Milo Infante un’ora in più di programma e poi mandare in onda un bel telefilm e il caso è risolto.

Che disastro Bellama’

Non solo ascolti. Perchè uno potrebbe pensare: bhè è un programma che parla di social, di instagram, di Facebook, di Tik Tok, spopolerà da questo punto di vista creando anche un dibattito sui social tra i giovanissimi che ascoltano loro coetanei parlare in tv. E invece…Sapete quanti tweet con l’hashtag dedicato al programma su Twitter sono stati postati ieri? Meno di una decina ( uno era quello dell’account ufficiale di Rai 2). Il programma è così brutto e poco interessante, che non genera neppure un dibattito sui social, perchè non c’è davvero nulla da dire se non che Bellama’ merita di essere chiuso il prima possibile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Che disastro Bellama’ un programma flop che piace forse solo al conduttore

  1. La soluzione non è allungare il brodo di Infante, che comunque non brilla, ma ripristinare Detto Fatto con Bianca Guaccero che, nonostante colpi bassi e boicottaggi, ha sempre avuto i suoi ascolti. Ma è la RAI… far fuori gente brava per far posto a raccomandati

    1. Ciao Sara grazie per il tuo commento. Chiudere un programma e averne pronto un altro nuovo dopo due giorni non è semplice. Più facile prolungare un programma di cronaca che ha sicuramente notizie da raccontare ogni giorno. Se invece si deve ragionare su una chiusura e poi un debutto successivo, allora il discorso potrebbe farsi. Ma tanto, sai che cosa succederà? Che Bellama’ non chiuderà perchè che sarebbe stato un flop, lo sapevano tutti ancora prima che andasse in onda. Anche chi ha deciso di spendere i soldi per realizzarlo.

      1. Soprattutto perché i soldi non sono dei dirigenti di RAI2 ma escono fuori dalle nostre tasche, attraverso il canone. L’importante è assecondare le volontà degli sponsor politici di questi personaggi, in particolare quelli sulla cresta dell’onda. Grazie della risposta

  2. Bella mà
    è un flop incredibile.Mai visto niente di simile, cos’ è non si sa.
    Come ha potuto la Rai far partire un programma che avrà pur fatto un test di fattibilitaà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.