Avanti un altro dal 9 gennaio 2023 su Canale 5: tutte le novità

Da lunedì su Canale 5 la nuova edizione di Avanti un altro: ecco tutte le novità
avanti un altro

Si cambia nel pre serale di Canale 5 . Dal 9 gennaio, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, alle ore 18.45 su Canale 5 al via “Avanti un altro!”. Dopo un’ottima stagione di Caduta libera ( e non poche polemiche per la scelta di Mediaset di mandare in onda le repliche durante i mondiali e dopo) , Avanti un altro è pronto a sfidare L’eredità che, in termini di ascolti, non sta vivendo la sua migliore stagione. Avanti un altro potrebbe tallonare il programma di Flavio Insinna? Lo scopriremo dopo le prime puntate in onda nel mese di gennaio 2023. Intanto possiamo parlarvi delle novità della nuova edizione di Avanti un altro che riparte come sempre da Paolo Bonolis, mattatore storico del game show. Il conduttore ritorna per la dodicesima stagione alla guida del preserale più bizzarro della tv affiancato da Luca Laurenti.
Come da tradizione, in ogni puntata, un’interminabile fila di concorrenti prova a giocarsi il tutto e per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi, in un clima di allegria e leggerezza. Vediamo tutte le novità della stagione.

Avanti un altro dal 9 gennaio 2023 su Canale 5


Presente l’affollato ‘salottino’ capitanato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri), con persone comuni, al tempo stesso estremamente originali, che pongono ai concorrenti divertenti domande scelte in base alle proprie passioni e interessi. Nel cast, come sempre, la bona sorte Francesca Brambilla, la regina del web Laura Cremaschi e la dottoressa Maria Mazza. 
Tra i nuovi personaggi e i numerosi ospiti che vedremo nel corso di questa edizione, la nuova bonas Sophie Codegoni, un nuovo attesissimo bonus, Giovanni Muciaccia e Le Donatella. 
Inoltre, lo iettatore Franco Pistoni non sarà solo in questa edizione, ma al suo fianco ci sarà sua “moglie”, Giorgia Pianta.

Come di consueto, la sfida che incorona il campione della puntata è tutta al contrario. Nel gioco finale, divenuto negli anni un vero cult, il concorrente, per vincere, dovrà dare 21 risposte sbagliate.

Tutti i personaggi di “Avanti un altro!” sono nati dalla mente del conduttore e degli autori e ‘scovati’ attraverso migliaia di casting in tutta Italia grazie a Sdl2005, la società che fin dalla prima edizione si è occupata della ricerca dei concorrenti, del cast e del pubblico. Il format, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è stato esportato in tutto il mondo: Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Brasile, Cile, Canada, Paraguay, Polonia, Turchia e Vietnam. 

“Avanti un altro” è prodotto da Endemol Shine Italy per Mediaset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.