Programmi TV

Boomerissima con Alessia Marcuzzi su Rai 2: ospiti e giochi, come sarà

Su Rai 2 arriva Boomerissima il nuovo programma di Alessia Marcuzzi: ecco come sarà

boomerissima rai 2

L’attesa è finita: il 10 gennaio 2023 su Rai 2 andrà in onda la prima puntata di Boomerissima il nuovo programma della rete con Alessia Marcuzzi al timone. Sul sito della Rai, il programma viene presentato come quello che per la prima volta metterà a confronto due generazioni: quella dei boomers, ovvero i vip che, come la conduttrice, hanno amato molto gli anni ’80 e ’90, e quella dei millennials, le celebrity che hanno invece vissuto prevalentemente l’epoca del nuovo millennio ( non lo dite a Pierluigi Diaco che da settembre conduce BellaMa’ che dovrebbe avere lo stesso identico scopo e lo stesso identico scontro generazionale ma pare che su Rai 2 lo abbiano dimenticato…). Oggi finalmente, dopo la conferenza stampa di presentazione del programma, abbiamo scoperto qualcosa in più su questo format.
Boomerissima, prodotto da Rai in collaborazione con Banijay Italia, segna il grande ritorno in tv di Alessia Marcuzzi, che si metterà al timone del programma in una veste del tutto inedita: al suo già comprovato ruolo di conduttrice, si aggiungerà infatti anche quello di ballerina e showgirl. Ma come sarà questo programma?

Sempre nel comunicato stampa della Rai si legge: “Con il giusto mix tra varietà e game-show, ‘Boomerissima’ promette di regalare momenti pieni di emozioni, alternando, in un clima di festa, il racconto amarcord dei personaggi, della musica, dei programmi tv, delle mode e in generale del costume degli anni ’80, ’90 e 2000, a divertenti quanto originali sfide tra due generazioni e due epoche diverse di celebrità, basate sulla scia dei ricordi.” Ma scopriamo qualcosa in più sul meccanismo e sui giochi.

Boomerissima arriva su Rai 2: le anticipazioni


In ogni puntata saranno presenti in studio due squadre, ciascuna composta da quattro celebrity appartenenti alle rispettive annate che, round dopo round, proveranno a conquistare la vittoria finale rispondendo alle più disparate domande di cultura pop. Obiettivo: cercare di superare al meglio tutti i match previsti nel corso della serata, dimostrando che i propri anni sono i più emozionanti e, di conseguenza, i più meritevoli di vittoria. I team che si sfideranno nella prima puntata saranno composti da: Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno per la squadra dei boomers; mentre Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi per i millennials. Tra gli ospiti: Luciana Littizzetto e Max Pezzali. Le due squadre saranno le stesse in tutte le puntate mentre cambieranno i due ospiti principali.


A differenza dei più classici game-show, quindi, in cui a vincere è sempre la squadra che ha dimostrato di superare brillantemente tutte le prove, in ‘Boomerissima’ sarà il pubblico presente in studio a scegliere chi proclamare vincitore della serata, usando come strumento di valutazione le prestazioni ottenute da boomers e millennials nei singoli match.
Diversi sono i giochi a cui i concorrenti potranno essere sottoposti: da Super Hit, dove ogni squadra deve dimostrare che la musica dei suoi anni è la più coinvolgente; a Che anno è, in cui si chiederà ai giocatori di indovinare l’anno esatto di uscita di un determinato filmato della propria epoca; fino a Tutti cantano Sanremo, dove ogni squadra dovrà saper dimostrare di interpretare al meglio i brani della sua generazione, e tanti altri. Un percorso che porta poi a L’arringa, il temutissimo round finale in cui un esponente di ciascuna squadra avrà il compito di convincere il pubblico che la sua epoca è la migliore e a votare per il proprio team.
Non mancheranno inoltre grandi effetti scenici a rendere ancora più immersiva l’atmosfera. Grazie alla presenza di un armadio dai poteri magici, infatti, Alessia e gli ospiti del programma compiranno un viaggio nel tempo e saranno protagonisti di inaspettate trasformazioni. Un vero e proprio elemento magico, che caratterizzerà tutto il set, composto da uno studio classico e dal salotto Back in Time arredato come nello stile degli anni ’80 e ’90.

Appuntamento quindi a domani sera su Rai 2. Il 10 gennaio 2023 in onda la prima puntata di Boomerissima.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.