Programmi TV

Affari tuoi chiude con numeri strabilianti ma torna a settembre: il commento di Amadeus

Amadeus torna a settembre con Affari tuoi o con I soliti Ignoti? Ecco cosa potrebbe succedere

boom ascolti affari tuoi

E’ tempo di saluti per Amadeus che probabilmente mai si sarebbe aspettato di raggiungere, con la nuova edizione di Affari tuoi, i record di ascolti che ha sfiorato con le puntate in onda in questo ultimo mese. E invece è successo: puntate dal 27% di share, puntate viste da oltre 5 milioni di spettatori.

Un successo che in pochi si aspettavano. Lo stesso Amadeus, commentando nella sua intervista per FQ Magazine, rivela che era una scommessa. Non sapevano se ci sarebbe stata una vera e propria resurrezione, quello che è accaduto, oppure se sarebbe morto per sempre.

Affari tuoi è rinato tanto che, a settembre, non torneranno subito I Soliti Ignoti, ma rivedremo il gioco dei pacchi, che quest’anno a dire il vero, è diventato il gioco delle valigette.

ascolti amadeus affari tuoi
Record su record di ascolti per Affari tuoi-Ultimenotizieflash.com

Amadeus rivela che cosa si aspettava da questa nuova edizione di Affari tuoi

Quando Giuseppe Candela nella sua intervista per Il fatto Quotidiano ha chiesto ad Amadeus se si aspettava questo genere di successo, con il pubblico di nuovo incollato davanti alla tv in access prime time per seguire il gioco dei pacchi, il conduttore di Rai 1 ha risposto:

No, sarei presuntuoso. A me è sempre piaciuto Affari Tuoi. Quando quest’anno mi è stato affidato ho detto a Endemol e alla Rai che avrei voluto cambiarlo, si sono fidati.

E ancora:

Abbiamo cambiato il pacco, aggiunto il tritadocumenti a cui avevo già pensato in passato. Guardavo la versione originale di Affari tuoi perché mi piaceva che fosse più quiz e meno festa popolare, mi sono ispirato alle edizioni americana e olandese.

Alla fine è andata bene…

Quando abbiamo iniziato a registrare mi sono detto le cose sono due: o il programma ‘resuscita’ o muore per sempre. Per fortuna è andata bene

L’ultima puntata di Affari tuoi-Ultimenotizieflash-com

La scelta di inserire la carta a sorpresa con la regione fortunata

Amadeus ha anche spiegato il motivo della scelta della possibilità di ribaltare tutto alla fine, con la regione fortunata. Nella sua intervista ha spiegato:

Amo guardare i format di tutto il mondo, mi piace adattarli. L’Eredità era un programma argentino del pomeriggio, mi piaceva però l’idea dello studio circolare, abbiamo aggiunto la ghigliottina. A I Soliti Ignoti abbiamo inserito il gioco del Parente Misterioso.

E ha concluso:

Serve una svolta sul finale, un colpo di scena. Ad Affari Tuoi, se il concorrente arrivava all’ultima fase del gioco con pacchi tutti blu la partita era finita un quarto d’ora prima. Così, parlandone con l’autore Pasquale Romano, abbiamo trovato l’idea della Regione Fortunata per dare una chance di vincita e un aggancio al pubblico

Amadeus ieri sera, salutando il pubblico, ha dato l’arrivederci a settembre ma in questa intervista ha spiegato che non si sa ancora se troneranno prima I soliti Ignoti oppure le valigette di Affari tuoi. Il conduttore ha rivelato di amare i due programmi allo stesso modo tanto quanto ama la possibilità di andare in onda in un programma quotidiano. Non sogna la prima serata, quella fascia, è la sua preferita.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.