Programmi TV

Barbara d’Urso “vola alto”: nessun commento dopo la “cacciata” da Pomeriggio 5

Barbara d'Urso sceglie la via del silenzio e non commenta la scelta di Mediaset di non rinnovare il suo impegno alla conduzione di Pomeriggio 5

pomeriggio 5 saluta Barbara d'Urso

Si può non amare Barbara d’Urso, si può pensare che la conduttrice aveva ormai perso la linea maestra del suo Pomeriggio 5 ma non possiamo che concordare su un fatto: meritava di salutare in modo adeguato il pubblico. Per oltre 10 anni ha condotto il programma, che fino a 3 anni fa, era il più visto della sua fascia. Programma da record di ascolti, un programma che per anni ha battuto senza nessuna difficoltà la concorrenza di Rai 1. Un programma che è stato condotto da Barbara d’Urso, all’epoca, regina degli ascolti, nemico da battere, macchina da guerra.

Ecco perchè non si può cancellare via tutto questo, come se il passato, come se i numeri del passato, non fossero mai esistiti. Ci sono stati, ci sono state le intervista shock, le d’Urso interviste, le cadute, le gaffe. Ma ci sono stati anche anni di dominio assoluto in un pomeriggio dai grandissimi numeri per Canale 5.

Leggi qui: Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio 5, vi diamo 3 nomi: 3 conduttrici in lizza

Barbara d’Urso : nessun commento dopo il comunicato di Mediaset

Non aspettare neppure la presentazione dei palinsesti, con qualcosa di più delicato, sembra quasi una cacciata rapida e veloce. La conduttrice aveva salutato il pubblico di Canale 5 dando l’arrivederci a settembre, non ha neppure avuto modo di congedarsi dal suo pubblico, come fanno tutti. Come fa chi lascia qualcuno di speciale, chi è stato speciale e merita un altro trattamento. Il che non significa riconoscere che è sempre andato tutto bene, che non si sono commessi errori, che si è smarrita la retta via rovinando quanto di buono era stato fatto.

ascolti pomeriggio 5
Pomeriggio 5: Barbara d’Urso è fuori-Ultimenotizieflash.com

Ma così è ingiusto oltre che poco riconoscente. La d’Urso è andata in onda sempre, prima delle feste, dopo le feste, allungandosi, accorciandosi, in prime time, alla domenica. Durante la pandemia non si è mai fermata, si è sempre spesa per l’azienda. E forse un “congedo” diverso, lo meritava anche. Vedremo però che cosa accadrà, magari avrà un programma in prime time per celebrare il suo addio a Pomeriggio 5 e dunque anche a Mediaset, magari ci stiamo “preoccupando” e invece poi, ci saranno i fuochi d’artificio.

Leggi qui: È Myrta Merlino l’erede di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5? L’indiscrezione

barbara d'urso
Barbara d’Urso lascia Pomeriggio 5-Ultimenotizieflash.com

Una cosa è certa, per il momento la conduttrice ha scelto la vita del silenzio e ha preferito non dire nulla sui social. Gli stessi social che per anni ha cavalcato, diventando anche una delle conduttrici italiane più seguite. Questa volta per i suoi amici di Fb, di Twitter e di instagram non c’è un saluto. Chissà…Magari la ritroveremo a settembre, davanti a Mara Venier, su una poltrona bianca nello studio di Domenica IN a raccontarsi, a parlare della fine di questo grande amore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.