Programmi TV

Temptation Island 2023, Isabella e Manu: sorpresa al falò di confronto, ecco com’è finita fra i due fidanzati

La coppia Isabella e Manu lascia Temptation Island 2023: ecco com'è andato il loro falò di confronto finale

manu isabella temptaton island 2023 falo

Avevamo lasciato Isabella e Manu di Temptation Island 2023 ad un vero e proprio punto di svolta nel corso della prima puntata, andata in onda la scorsa settimana: lei si era sentita presa di mira dopo le forti rivelazioni del ragazzo udite in uno dei video mostrati durante il falò settimanale da Filippo Bisciglia. La reazione della ragazza è stata quella di invocare un falò di confronto straordinario per raccontarsi faccia a faccia come stanno le cose. Questo però significa che per i due la partecipazione al programma si interrompe dopo soli pochi giorni dall’inizio di questo insolito esperimento sociale.

Isabella aveva chiesto a Filippo Bisciglia di voler fare subito il falò di confronto con Manu. Il conduttore è andato a comunicare la notizia al ragazzo che, sul momento, ha dovuto prendere la sua decisione: andare al falò per il confronto definitivo oppure temporeggiare ancora un po’? All’inizio della seconda puntata, andata in onda questa sera 3 luglio 2023, abbiamo avuto la riposta a questo cliffangher: Manu ha accettato l’invito e i due si sono seduti uno a fianco all’altro sul tronco per affrontare insieme gli ultimi dettagli controversi della loro storia sentimentale…

Temptation Island 2023, Isabella e Manu: il falò di confronto

Manu è visibilmente preso dalla situazione: arriva sulla spiaggia in lacrime. Per lui la situazione è parecchio complicata, a tratti dolorosa. Al contrario Isabella appare fin da subito solo parecchio nervosetta. Non a caso la prima persona che prende parola nella coppia è proprio Isabella che dice di esser rimasta infastidita da alcune affermazioni fatte da Manu nel corso della sua breve esperienza a Temptation Island 2023. La ragazza mette subito le mani avanti dicendo che lei chiede al suo ragazzo “più iniziativa” nella coppia e che la sua volontà di spronarlo a fare di più viene frainteso come un attacco. Bisciglia interrompe subito il principio di discussione offrendo alla coppia dei filmati.

A Manu viene proposta la visione di un filmato in cui Isabella si confida con un’altra ragazza fidanzata nel cast di Temptation Island 2023, Vittorio. La bionda spiega di non sentirsi una ragazza viziata seppur ammette di aver frequentato una università privata a spese dei suoi genitori. Isabella continua parlando dei sacrifici dei suoi genitori per permetterle di fare ci che vuole e, a proposito della convivenza con Manu, spiega che le piacerebbe continuare ma non è possibile in quanto non se lo possono più permettere. Lei, infatti, vuole vivere in centro a Milano ma Manu – col lavoro di tramviere – non può permettersi queste spese e per questo gli affibbia l’aggettivo di “arrendevole”. Insomma, tutto il filmato verte incontrovertibilmente sul denaro, sui ristoranti, i tacchi, spese e uscite varie al lago o in montagna.

Il filmato mostrato a Manu cambia argomento e la donna, sempre confidandosi con Vittoria, spiega di non voler più sentirsi così materialista, di volere comunque il bene di Manu e che in passato ha già sacrificato la visita a sua nonna per stare con lui. Isabella scoppia a piangere davanti alla sua compagna d’avventura. Una sorta di passo indietro per la Isabella che Manu – ragazzo dall’animo gentile – sembra aver sentito parecchio.

Finito il filmato, fra i due c’è il gelo assoluto. A prendere parola stavolta è Manu che, con la voce rotta dalle lacrime, dice di non voler vedere soffrire (nemmeno in video) la sua fidanzata. Lei coglie l’occasione al volo per abbracciarlo e confortarlo. Manu però frena gli animi: rinfaccia alla sua ragazza che molte delle cose che dice non le gradisce affatto, ad esempio quando davanti ai suoi amici lo prende in giro per il suo esser poco abbiente economicamente. O peggio: “Come puoi dire alla persona che ami che non vuoi vivere con me perché non vuoi fare la vita che ho fatto io?”. Lei replica: “Lo so, mi esprimo male quando sono arrabbiata. Non lo dico con cattiveria, lo dico solo per spronarci a migliorarci. Cerco una iniziativa…”.

Manu ammette però: “Io ce l’ho l’iniziativa ma non più di così non posso. Dove devo arrivare? Io ti sto dando anche l’anima ma tu non lo vedi...“. Isabella torna ad essere nervosa e cerca di replicare a tono sottolineando che lei non gli chiede molto ma solo di “andare in vacanza in Liguria” in quanto una meta che “non è mica chissà che!”. “Sì, così mi prendi in giro con i tuoi amici dicendo che devi cercarti un ragazzo ricco!” ricorda Manu alla sua Isabella, che prova a giustificarsi dicendo che lo dice solo per scherzo. Ma per Manu lo scherzo è bello quando dura poco, e le volte in cui questa gag è stato ripetuta sono state tante… forse anche troppe.

Ma gli sfottò sul povero Manu sono stati tanti. Il ragazzo cita il fatto che – nonostante i sacrifici fatti per portare Isabella in Liguria – lei gli ha rinfacciato di voler andare altrove, guardando una storia Instagram di suo fratello. “Ma secondo te, io, vado a lavorare alle sette di sera, torno a casa alle tre del mattino. Dormo solo cinque ore per venire a fare colazione con te… E quante volte dopo lavoro vengo a prenderti per farci dei giretti? Questa non è intraprendenza? Per questo penso che non ti basto. Tu vuoi ancora di più!”. Isabella rigira la frittata: “Non è così. Apprezzo i tuoi gesti ma dobbiamo capire che abbiamo due modi di pensare diversi“.

La discussione arriva ad un nuovo punto di svolta con rinfacci parecchio mirato di Manu su Isabella: Mi fai sempre i soliti problemi. Ti mi dici cose talmente pesanti che io non posso starti dietro. Prendo e non ti voglio più sentire. Poi è ovvio che appena mi scrivi e mi chiedi scusa, io vengo dietro di te… Io non penso male di te, io vivo male le cose che tu mi dici! Io non credo di essere la tua persona per sempre. Mi discrediti sempre! Io mi sento che da un giorno all’altro mi molli perché mi dici che non sono abbastanza per te”.

Nonostante questo, però, ammette che il suo amore per Isabella è ancora forte e lei coglie l’occasione per rimarcare la sua volontà a risolvere i problemi di coppia. Poi, si commuove parlando delle sue fragilità e le lacrime della giovane portano Manu in brodo di giuggiole: si avvicina ad Isabella per confortarla con un abbraccio. Filippo Bisciglia coglie l’occasione al volo per fare la fatidica domanda: “Vuoi uscire da sola o insieme al tuo compagno?. Entrambi hanno deciso di uscire insieme.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.