Programmi TV

Signorini e la battuta su Barbara d’Urso: da che pulpito signor*, la predica

Quella battuta di Signorini su Barbara d'Urso che poteva essere decisamente non fatta...

barbara d'urso battuta signorini

C’è chi si chiede come mai Barbara d’Urso non conduca più Pomeriggio 5, scrive Alfonso Signorini nella sua rubrica sulla rivista Chi. E poi fa anche altre battute sul futuro della sua collega, con la quale pensate, da poco ha anche fatto pace, se fossero stati anche in guerra, cosa avrebbe detto? Ma leggendo oggi le parole di Alfonso Signorini, sul tele mercato e su quello che sta succedendo nel mondo del piccolo schermo, viene da fare una riflessione. Da che pulpito? Proprio lui che ha condotto le peggiori edizioni di sempre del Grande Fratello VIP? Con ascolti imbarazzanti, con contenuti imbarazzanti? Perchè in realtà noi da anni ce lo chiediamo che cosa ci faccia alla conduzione del reality.

Passi il primo anno, quando aveva realmente portato dei vip che forse, senza la sua presenza al timone del reality, non avrebbero mai accettato. E dopo? Quando non ha avuto neppure i vip alla sua corte? Quando per mesi e mesi si è fatto chiamare Alfy, Alfo da concorrenti che si comportavano nella casa del GF VIP come se fossero nel peggiore dei bar di Caracas? Perchè ha pienamente ragione Barbara d’Urso quando dice che di trash su Canale 5 e in generale su Mediaset, se ne vede a ogni ora. Eppure è stato facile sparare contro di lei, quando gli ascolti sono crollati.

E pensare che quelli del GF VIP non sono mai andati bene, il fatto che Temptation Island in sole 2 puntate abbia macinato record che il GF di Signorini si sogna ( in piena estate) la dice lunga sull’ottimo lavoro fatto da tutta la squadra. E lo stesso Berlusconi lo ha detto poche ore fa: sono mancate le storie, si sono commessi errori in queste edizioni del GF VIP. E’ servito dare una nuova direzione, dall’alto. Però poi si scherza sui caffeucci della d’Urso e sulle luci di Ballando. Da che pulpito signori e signore…Anzi Signorini!

Ma per chi se la fosse persa, torniamo alla battuta del direttore della rivista Chi.

alfonso signorini grande fratello vip 7
Alfonso Signorini battuta su Barbara d’Urso: decisamente evitabile-Ultimenotizieflash.com

La frecciata di Signorini a Barbara d’Urso

Dice Signorini:

Ma ce n’è uno che vale per tutti: Barbara D’Urso. C’è chi si chiede perché non conduca più Pomeriggio 5, c’è chi si chiede perché qualcuno se lo chieda, c’è anche chi sogna di vederla impegnata in caffeuccio e cha cha cha a Ballando con le stelle. E c’è chi obietta che non ci andrà mai, perché le sale da ballo non hanno i megawatt di Cologno Monzese.

Questione di luci ma anche di classe quella che non appartiene a tutti. Le ultime edizioni del Grande Fratello VIP del resto ce l’hanno ben mostrato il volto di un conduttore che fa distinzioni tra concorrenti, figli e figliastri, che dimentica le logiche di un reality e diventa egli stesso il protagonista di uno show che però, non doveva essere il suo. Questione di luci e di dialettica, di saper tenerlo un palco. Non di dimenticare anche i nomi dei concorrenti che teoricamente tu hai scelto e voluto nel tuo show. Questioni di luci e di scalette, quelle che non sai stravolgere neppure quando in diretta di scoppia una bomba in mano, come si, farebbe la d’Urso che non ha mai avuto bisogno di leggere un copione, un gobbo o di essere imbeccata dagli autori.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.