Programmi TV

Caterina Balivo torna in Rai: “Mi scoppia il cuore” ma in rete si parla di seconda scelta e malcontento

Caterina Balivo non era la prima scelta della Rai: spunta il retroscena inatteso che coinvolte altre due conduttrici

caterina balivo torna in rai

Caterina Balivo in questi giorni di notizie sul suo conto di certo ne ha lette tantissime. E non sono mancati, i rumor e le voci di corridoio, anche nel giorno della presentazione dei palinsesti Rai. La conduttrice è arrivata a Napoli felicissima di essere tornata in Rai, nella fascia del pomeriggio che tanto ama. “Mi scoppia il cuore” ha commentato dicendo di essere pronta per la sua “La volta buona” sperando che davvero sia la volta buona e che vada tutto bene e che il programma piaccia al pubblico.

Nelle ultime ore però, sulla decisione della Rai di riavere la Balivo in azienda, se ne sono dette tante. Fino a pochi giorni fa si era mormorato del ritorno della Balivo, che sarebbe stato caldeggiato da Ignazio La Russa, amico della conduttrice, ieri invece The Pipol, ha lanciato un’altra indiscrezione secondo la quale la conduttrice di Aversa sarebbe tornata in Rai solo dopo il rifiuto di un’altra collega.

Caterina Balivo una seconda o terza scelta? Il mormorio social

Quasi un mesetto fa, prima che fosse ufficiale la chiusura di Oggi è un altro giorno, era stato lanciato il nome di Rossella Brescia come candidata per il pomeriggio di Rai 1. La conduttrice non ne ha mai parlato ma, secondo quanto si legge sulle pagine social di Pipol, la Brescia avrebbe declinato l’invito rifiutando di avere un programma in quella fascia. Si era dunque pensato a un’altra conduttrice, un volto già noto al pubblico della rete. I nomi sul tavolo a quanto pare erano due: quello di Roberta Capua e quello di Caterina Balivo. Ed effettivamente, le voci su Roberta Capua, erano circolate settimane fa. Poi però non se ne sarebbe fatto nulla e alla fine, la Rai avrebbe deciso di puntare sull’usato sicuro.

la volta buona caterina balivo
Caterina Balivo torna in Rai con La volta buona

Leggi qui: La volta buona con Caterina Balivo: come sarà il nuovo programma di Rai 1

Se dunque la Balivo non sarebbe una prima scelta, la decisione di non cambiare e virare su Capua, avrebbe fatto non poco arrabbiare la conduttrice che è stata di recente impegnata in Non sono una signora. Pare che Roberta si aspettasse quel posto e che alla fine invece, nel rush finale, la Balivo ha tagliato il traguardo.

Sarà vero? Solo le persone direttamente coinvolte in questa trattativa possono saperlo e chissà, magari prima o poi racconteranno retroscena e aneddoti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.