Programmi TV

Colpaccio Morning News: Simona Branchetti sfratta Panicucci e Vecchi

Morning News promosso fa slittare Mattino 5 News? L'indiscrezione che potrebbe non far piacere a Federica Panicucci

morning news

E’ Giuseppe Candela a confermare una indiscrezione di Dagospia data già qualche settimana fa. Morning News continua ad andare in onda in estate e Simona Branchetti è molto amata dal pubblico di Canale 5 che sta premiando l’informazione estiva di Canale 5. Un buon risultato di ascolti, a costi tra l’altro decisamente ridotti rispetto a Mattino 5 News che avrebbe portato Pier Silvio Berlusconi a prendere una nuova decisione. Mattino 5 slitta? Sembrerebbe proprio di si.

Il mese di settembre dunque per Canale 5 potrebbe aprirsi all’insegna delle novità: al mattino, ancora il volto di Simona Branchetti che sfiderebbe dunque la nuova UnoMattina di Ossini e Ferolla e poi Storie Italiane di Eleonora Daniele. A pomeriggio la mission decisamente più complicata, di Myrta Merlino che prende l’eredità di Barbara d’Urso con Pomeriggio 5. Una cosa è certa: se questa notizia fosse confermata anche da Mediaset in modo ufficiale, sarebbe un altro esempio del nuovo corso che Berlusconi vuole per la sua tv.

Morning News su allunga e Mattino 5 slitta?

E’ bene precisare che Morning News non prenderà il posto di Mattino 5 News che è confermatissimo nel palinsesto della prossima stagione di Canale 5. Quella che potrebbe cambiare è la data di partenza. Tutti i programmi del palinsesto autunnale partono infatti l’11 settembre o il 18 ( incluso il nuovo Pomeriggio 5). E si pensava che anche Vecchi e Panicucci sarebbero rientrati in diretta in quella data. Ma pare che per rivedere la coppia che ha portato a casa record di ascolti nell’ultima stagione, si dovrà attendere qualche settimana.

La notizia non è ufficiale

Ribadiamo che si tratta di rumors e di indiscrezioni. Allo stato attuale delle cose, Morning News dovrebbe salutare il pubblico del mattino di Canale 5 l’8 settembre, come previsto, per poi cedere il timone dell’informazione mattutina a Vecchi e Panicucci, pronti a tornare in onda con il loro amato Mattino 5 News.

Ma perchè Mediaset potrebbe optare per questa mossa? Per una considerazione meramente economica: se la Branchetti fa gli stessi numeri, o anche qualcosa in meno ma con uno stipendio decisamente più basso, alla azienda conviene fidelizzare ancora il pubblico e puntare su risorse interne che potrebbero diventare, in breve tempo, il futuro dei tre canali principali Mediaset e non solo.

Morning News fa slittare Mattino 5 News: nessun commento

Da parte dei conduttori dei due programmi, al momento nessun commento. Certo se fosse vero, la Panicucci non dovrebbe essere particolarmente entusiasta. Tra l’altro girava anche voce di un suo malcontento dopo la decisione di affidare Pomeriggio 5 a Myrta Merlino…Ennesimo sgarbo di Pier Silvio?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.