Programmi TV

Il nuovo Pomeriggio 5 fa infuriare i fan di Barbara d’Urso

Sono sul piede di guerra i fan di Barbara d'Urso dopo la prima settimana di Pomeriggio 5 ma ben poco potranno fare...

nuovo pomeriggio 5

E’ tutto un altro Pomeriggio 5. Qualcuno etichetta Myrta Merlino come la Barbara d’Urso di La7, qualcuno dice di non vedere differenze tra quello che andava in onda lo scorso anno e quello che Canale 5 sta trasmettendo adesso. E invece le differenze ci sono, tanto che, gli stessi fan della d’Urso, sui social, fanno notare come il trattamento verso la Merlino, sia molto diverso da quello che la d’Urso ha avuto negli ultimi anni. E su questo non hanno tutti i torti.

Il nuovo Pomeriggio 5: troppi favoritismi per Myrta Merlino ?

Si parte con l’orario: da secoli su queste pagine leggevate di come, se Pomeriggio 5 avesse avuto una partenza anticipata per scontrarsi contro La vita in diretta, la d’Urso avrebbe avuto vita più facile. La lunghezza che aiuta lo share; il traino ( addirittura per la Merlino si sta pensando di cancellare la fascia del day time di Amici per non spezzettare troppo La promessa). E poi c’è il capitolo ospiti e opinionisti. A detta dei fan di Barbara d’Urso, la conduttrice avrebbe avuto ben volentieri ospiti di un certo calibro da intervistare o con cui parlare nei suoi talk. Ma a lei, che era stata relegata nello sgabuzzino, secondo gli esperti commentatori, di budget per certi nomi, non gliene davano.

>>>> Pomeriggio 5 vs Vita in diretta round 2 ascolti: chi ha vinto l’11 settembre?

La nostra impressione, dopo queste prime 7 puntate di Pomeriggio 5 è che Myrta Merlino sia intenzionata a cambiare soprattutto la seconda parte del programma. Cosa che la d’Urso non aveva mai fatto. Va detto però, che come spesso ha ricordato, lei faceva quello che le veniva chiesto, in molti casi. I temi restano molto spesso i medesimi, anche perchè nella prima parte è la cronaca a fare da padrona. Ma con la Merlino ci sono giornalisti di primo livello e altri volti dell’azienda, che in passato sembravano evitare Pomeriggio 5 come la peste. Anche questo è vero. Ad aiutare la Merlino anche inviati che collaborano con altri programmi e che seguono costantemente alcuni casi di cronaca.

Alex Britti ospite a Pomeriggio 5 nella puntata del 12 settembre-Foto da video

E poi ci sono gli ospiti. Questa polemica del budget, si è scatenata dopo che ieri pomeriggio, Myrta Merlino ha avuto nel suo talk, anche Alex Britti. Prima di lui c’erano stati anche Flavio Briatore, oltre che Claudio Amendola nella prima puntata. Siamo davvero sicuri che però la d’Urso, non abbia mai fatto queste scelte per questioni di budget? Lei che vanta tra i suoi migliori amici personaggi del mondo dello spettacolo che avrebbero potuto partecipare ai suoi programmi anche gratis? Discorso complesso e complicato. Ma sta di fatto che la missioni di Myrta Merlino per questo Pomeriggio 5 è chiara. A prescindere degli ascolti, deve essere alzato il livello. E lei, signori e signore, che piaccia o meno, lo sta facendo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.