Programmi TV

Non è La Volta Buona di Caterina Balivo, almeno per ora

E' questa La volta buona di Caterina Balivo su Rai 1? Per il momento no

la volta buona

Così non va. La volta buona di Caterina Balivo non è decisamente la volta buona della conduttrice. Dopo la prima puntata dell’11 settembre che non ha convinto il pubblico, si è pensato, sbagliando a nostro avviso, di stravolgere tutto lo scheletro del programma. Ne è nata una seconda puntata parecchio noiosa e senza ritmo, che ha mandato in onda su Rai 1 la copia di mille riassunto. Dimostrazione che nella prima puntata, si credeva poco, per cambiare rotta così presto. Il problema de La volta buona di Caterina Balivo è che era stato lanciato come un programma rivoluzionario: spazio alle fiction, spazio alle storie, giochi, divertimento, intrattenimento, rapporto con il pubblico. E poi? Nulla di tutto questo. Interviste, parole e parole. La puntata de La volta buona in onda ieri poteva essere una puntata di Vieni da me di 3 anni fa, come un momento di Verissimo o di Domenica In.

Nulla di nuovo sotto il sole. Dove sono le idee per un programma al quale si starebbe lavorando, da almeno un mese e mezzo? Non ci sono, latitano e questo è il vero problema. Per Caterina Balivo gli ostacoli non sono pochi: pensate che Terra amara, Beautiful e Uomini e Donne viaggiano con una media di spettatori vicina ai 3 milioni, con oltre il 22 % di share. E su questo siamo tutti d’accordo. Non ci aspettavamo che arrivasse e vincesse contro la De Filippi ma che portasse in onda un programma pulito, nuovo, diverso, questo si. Ben lontani sono i tempi in cui la vera rivoluzione su Rai 2 la faceva il suo Detto Fatto. Oggi nessuna rivoluzione, solo uno scopiazzamento di quello che si è già visto.

>>>> Qui la prima recensione >>> La volta buona di Caterina Balivo: piacevole ma già visto

Noia, poco ritmo: La volta buona di Caterina Balivo alla seconda che disastro

Se la prima puntata de La volta buona non ci aveva colpiti per originalità, viste le premesse, era stata comunque impostata ( anche se male) con una struttura. La seconda cambia tutto. E i cambiamenti ci stanno eh, ma se si migliora, non se si peggiora. E abbiamo il massimo rispetto per i contenuti delle interviste, il problema è che il primo blocco è durato quasi 30 minuti. E poi altri 20 minuti con il buon Paolantoni, ma la Balivo non è Stefano de Martino e il suo programma non è Stasera tutto è possibile ecco…

La volta buona seconda puntata

E lo spazio alla fiction di Rai 1, lo spazio di lancio dedicato al Paradiso delle signore? Solo 6 minuti prima di lasciare e chiudere. Se questo doveva essere lo spazio innovativo per lanciare le serie di Rai 1 che sono la forza della rete, non siamo messi proprio molto bene…

Confidiamo nei miglioramenti delle prossime puntate perchè Caterina Balivo può far diventare questo suo ritorno su Rai 1 la sua Volta buona e noi glielo auguriamo. Anche perchè un programma piacevole da seguire in tv al pomeriggio, è quello che tutti vorrebbero vedere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.