Programmi TV

Little Big Italy a Phuket: chi ha vinto

Little Big Italy arriva a Phuket: ecco chi ha vinto la puntata che fa di nuovo tappa in Thailandia

little big italy nuova stagione phuket

Questa settimana Little Big Italy ci porta a Phuket: chi ha vinto la puntata del 2 ottobre 2023? Se volete scoprirlo, continuate a leggere!

Resta in Thailandia Francesco Panella per la nuova puntata di Little Big Italy. Un nuovo appuntamento sul Nove, Little Big Italy questa volta fa tappa a Phuket una bellissima isola dove splende quasi sempre il sole e fa spesso molto caldo. Un’isola che, come scopriremo nel corso della nuova puntata del programma di Discovery, ha ascolto tre italiani che hanno deciso di ricominciare ma anche dei ristoratori che hanno trovati a Phuket una nuova casa.

Una puntata decisamente scoppiettante con tre expa che si daranno guerra fino all’ultimo gettone…Una puntata caratterizzata anche dagli errori dei ristoratori che forse, per via dell’emozione, non sono stati impeccabili! Ma vediamo adesso tutto quello che è successo nella puntata che ci riporta in Thailandia.

Little Big Italy fa tappa a Phuket: chi sono i tre expa

I tre expa di Phuket a Little Big Italy

Tre expa, tre pensionati che hanno deciso di godersi gli ultimi anni della loro vita in questa isola magica. Si sono lasciati alle spalle il passato e hanno trovato una nuova casa.

Tutti lo chiamano Walter: è l’angelo dell’isola. Ha scelto di vivere sull’Isola perchè ogni giorno è un sabato del villaggio… Si è meritato tanta riconoscenza perchè è stato uno dei primi volontari durante lo tsunami. Quando vuole sentirsi a casa va da Sandro, un ristorante nel quale si sente sempre molto accolto.

Anche Nicolò è pensionato e dopo una vita in giro per il mondo per via della sua carriera da giocatore di golf, ha deciso di trasferirsi a Phuket un’isola dove si può stare al caldo, mangiare e godersi le giornate. Per lui casa è Casina rossa, di Davide.

La terza expa è Cecilia , anche lei pensionata. Aveva deciso di partire per questa isola insieme a suo marito, si sarebbero dovuti trasferire insieme in Asia ma poco tempo prima del trasloco, l’uomo è venuto a mancare. Lei però ha realizzato il sogno: vive in quella che è diventata la sua nuova casa. Ha scelto La trattoria del buongustaio, con uno chef piemontese come lei.

Little Big Italy Phuket: chi ha vinto?

Francesco Panella avrà a che fare con tre ristoratori decisamente diversi. C’è Davide di Cascina rossa, che ha deciso di portare i sapori di Napoli in Thailandia ma non ha rischiato molto con i suoi piatti e non ha convinto fino in fondo Panella. E poi c’è la coppia di ristoratori che ha scelto una location mozzafiato per una cucina tutta italiana che però non ha lasciato il segno. E l’errore sulla voglia di Francesco Panella sarà decisivo. Per finire, la storia che forse colpirà di più, quella di due fratelli che sono nati in Italia, dopo l’incontro della loro mamma e del loro papà su un volo Roma-Bangkok. Vivevano a Milano ma hanno lasciato tutto per realizzare un sogno, quello di papà Sandro che ha creato un presente e un futuro per la sua famiglia. Oggi non c’è più ma Anna, sua moglie, continua a cucinare come le ha insegnato la sua amata suocera in Italia.

Da Sandro vince la puntata di Little Big Italy

La puntata di Little Big Italy dedicata alla cucina di Phuket vede la vittoria del ristorante Da Sandro. Nonostante i piccoli errori commessi, alla fine, è proprio la cucina di Anna la migliore.

Little Big Italy sull’Isola di Phuket: la classifica finale

La classifica finale vedrà tutti i ristoranti prendere 7 punti di italianità, questo significa che la classifica resterà la medesima che era stata dettata dai voti dei tre expa. Dunque vince Da Sandro e vince Walter!

Little Big Italy a Phuket la classifica finale

Vi ricordiamo che tutte le puntate di Little Big Italy sono on line su Discovery Plus e possono essere viste dopo la messa in onda anche sul sito ufficiale del Nove.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.