Programmi TV

Little Big Italy si torna a Bangkok per la migliore trattoria: chi ha vinto?

Little Big Italy è di nuovo a Bangkok ma questa volta si cerca la miglior trattoria Little Big Italy : ecco chi ha vinto

little big italy bangkok miglior trattoria

Little Big Italy è di nuovo in Asia, per una seconda puntata ancora a Bangkok. Questa volta nella capitale della Thailandia, Francesco Panella va a caccia della miglior trattoria Little Big Italy della città. E così nella puntata in onda il 16 ottobre 2023 sul Nove, scopriremo, dove si mangia meglio, ritrovando i sapori regionali, nella città che non si ferma mai. Nel traffico di Bangkok, anche questa volta Francesco Panella ha incontrato tre expa che per diverse ragioni hanno deciso di stabilirsi in Thailandia e che amano mangiare in trattoria. Riuscirà Francesco Panella a trovare i sapori dell’Italia anche nelle trattorie di Bangkok?

Scopriamo tutti i dettagli di questa puntata, con la classifica finale e il vincitore di Little Big Italy Bangkok categoria trattorie. L’avventura del buon Panella, come sempre, non era iniziata nel migliore dei modi visto che si era ritrovato a mangiare un pollo alla cacciatora avvolto in un cigno di alluminio…E non sarà il suo unico incontro con il cigno malefico…

Little Big Italy fa tappa, di nuovo a Bangkok: qual è la miglior trattoria ?

Little Big Italy tappa a Bangkok miglior trattoria

La prima expa di questa puntata è Elisabetta che ha lasciato l’Italia per seguire suo marito e a Bangkok si dà molto da fare. Non è una casalinga disperata, anzi…Ha tanto da fare ad esempio partecipa a un circolo di letture, e poi nel tempo libero si dedica anche alla recitazione. Fa la comparsa in dei film e fa anche degli shooting. Ha infatti accompagnato sua figlia a un casting e poi è stata presa! Quando vuole mangiare italiano va alla trattoria Da Appia. Paolo gestisce questa trattoria tipica romana.

Il secondo expa è Alessio, che ha lasciato la Sicilia e adesso vive e lavora in Thailandia, a Bangkok ma ama cucinare il cibo italiano al quale è legatissimo. E’ un designer e quando vuole mangiare bene va nella trattoria La Vela. La gestisce Giovanni, un napoletano molto verace…Danilo invece fa il consulente marketing e ama scegliere il cibo italiano. Dal 2008 viaggia in giro per il mondo, la Thailandia però è davvero il posto in cui ha scelto di vivere. Ha provato tanti ristoranti ma la sua trattoria preferita è Via Emilia. Non si sbaglia mai quando si va in Romagna…Andrea ha accolto tutti con le ricette tipiche della sua terra e non ha sbagliato.

Little Big Italy a Bangkok: le tre trattorie

Anche in questa puntata non sono mancati gli errori ma quelli più gravi sono stati fatti sicuramente a La vela. La pasta cacio e pepe è stata un disastro, e anche la mancata risposta alla prima volta del Panella, ha deluso le aspettative. Un flop per Alessio che aveva puntato tutto sul napoletano Giovanni. Non è andata benissimo neppure a Elisabetta: poca romanità nella scelta dei piatti. La coda alla vaccinara con la fregola, un peccato originale per il Panella…Vince invece senza nessuna difficoltà la trattoria Via Emilia.

Little Big Italy Bangkok trattorie: la classifica finale

La classifica finale non stupisce, perchè Via Emilia, soprattutto con la sua strepitosa cotoletta alla bolognese, aveva davvero lasciato il segno. Anche i voti di Francesco Panella dunque confermano che la migliore trattoria Little Big Italy di Bangkok è proprio Via Emilia. Nonostante qualche piccolo errorino, alla fine, la vittoria è arrivata, anche grazie all’expa che ha insistito per soddisfare la voglia di Panella. Il fritto alla piemontese ha conquistato il palato di tutti e la vittoria è servita!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.