Programmi TV

Giambruno vuole tornare in Tv, Mediaset valuta: la ricostruzione del Corriere

Andrea Giambruno preme per tornare in onda in tv su Rete 4 con il suo Diario del giorno: nelle prossime ore la decisione di Mediaset

andrea giambruno

Sta sotto un treno” scrive Renato Franco in un articolo del Corriere della sera di oggi. Parla di Andrea Giambruno e spiega quello che starebbe succedendo in queste ore, in attesa che Mediaset prenda la sua decisione. Il conduttore di Diario del giorno vorrebbe tornare in tv, per recuperare almeno il suo lavoro, visto che la relazione con Giorgia Meloni è totalmente irrecuperabile. Se ha perso come compagno, può almeno riprendersi quello che era suo come professionista, per questo, a detta del giornalista del Corriere della sera, Giambruno vorrebbe tornare in onda lunedì, al timone de Il diario del giorno. E fare “come se nulla fosse” voltare pagina e andare avanti? Chiaro che la decisione spetti a Mediaset e non all’ex compagno di Giorgia Meloni.

Il futuro di Giambruno in tv: fuori o dentro Mediaset?

Si legge sul Corriere della sera:

Al di là delle «pressioni» e dei desiderata di Giambruno, Mediaset sta accuratamente valutando le varie opzioni; quello che preme alla dirigenza è soprattutto che l’azienda non venga tacciata in qualche modo di complicità. E forse già oggi ogni dubbio potrebbe essere sciolto.

Ma quali sono le ipotesi che Mediaset sta valutando in merito al futuro di Andrea Giambruno? Su starebbe valutando, il rientro alla conduzione di un telegiornale, Studio Aperto o Tgcom24. Questo per l’ex compagno di Giorgia Meloni però potrebbe essere una sorta di passo indietro visto che la conduzione di un programma come Diario del giorno era in qualche modo una promozione, un passo in avanti, come è successo anche per Simona Branchetti promessa al timone di Morning News. Altra opzione: una nuova autosospensione che potrebbe preludere al reintegro ma dietro le quinte. Sembrerebbe invece esclusa la possibilità di un licenziamento. Non ci sarebbero gli estremi per arrivare a una decisione così drastica per chi quasi certamente Giambruno resterà a lavorare a Mediaset bisognerà capire come e dove.

andrea giambruno striscia la notizia audio
I fuori onda di Giambruno e la decisione di Mediaset

Le segnalazioni all’ordine dei giornalisti per Giambruno

I fuorionda di Striscia la notizia hanno comunque creato anche altri problemi all’ex compagno di Giorgia Meloni. Giambruno è stato oggetto due segnalazioni all’Ordine dei giornalisti: la prima è del Consiglio della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale; la seconda è da parte della Commissione pari opportunità (Cpo) della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi). Quest’ultima ha inviato un esposto al presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia.

Andrea Giambruno risulta iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2014 ma non avrebbe fatto l’esame da professionista ( non è dato sapere se, come successo anche per altri illustri colleghi, lo abbia fatto ma non superato).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.