Programmi TV

Matano irraggiungibile: Vita in diretta surclassa Pomeriggio 5, i numeri di fine ottobre

La vita in diretta non si batte ed è inarrestabile con Pomeriggio 5 che resta di molto indietro: ecco i numeri, ottobre si chiude alla grande per Rai 1

la vita in diretta ascolti

Finisce nel migliore dei modi il mese di ottobre per Alberto Matano e il suo Vita in diretta. Vola con oltre 2 milioni di spettatori la puntata in onda il 31 ottobre 2023. L’autunno, almeno in metà dell’Italia è arrivato e gli ascolti iniziano a crescere. I dati di ieri ci raccontano proprio di un importante divario tra Canale 5 e Rai 1. Vita in diretta non si ferma più, e continua la sua crescita ( i numeri potrebbero persino migliorare). Pomeriggio 5 resta di molto indietro ed è chiaro che il pubblico ha emesso la sua sentenza: Myrta Merlino non è la degna erede di Barbara d’Urso.

Ma vediamoli questi numeri anche per capire che cosa sceglie di vedere il pubblico nel pomeriggio.

Gli ascolti del 31 ottobre 2023: Vita in diretta imbattibile

 La Vita in Diretta, dopo la presentazione a 1.876.000 spettatori con il 22.6%, realizza un ascolto di 2.224.000 spettatori con il 21.2%. Numeri davvero importanti per il programma di rai 1 che vola nel pomeriggio dimostrandosi sempre di più leader di fascia.

Myrta Merlino ci prova ma Vita in diretta non si batte

Pomeriggio Cinque nella puntata di ieri è stato visto da una media di 1.331.000 spettatori pari al 15.7% nella prima parte e 1.440.000 spettatori pari al 13.8% nella seconda parte (I Saluti a 1.205.000 e il 10.7%). Rispetto a qualche settimana fa numeri leggermente in crescita ( parliamo di circa 200 mila spettatori in più, nulla di eccezionale). Non basta però , neppure l’arrivo o il ritorno di personaggi di spicco per risollevare le sorti del programma. E’ chiaro che il pubblico che si sintonizza su Canale 5 apprezza la professionalità, chi invece ha deciso di cambiare, non apprezza lo stile della Merlino, dunque non ci sarà mai molto da fare in tal senso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.