Programmi TV

Bomba Corriere: Flavio Insinna richiamato all’Eredità, salta Pino Insegno

Secondo le indiscrezioni lanciate dal Corriere della sera L'eredità torna a Flavio Insinna: Pino Insegno non ci sarà

pino insegno perde l'eredità

E’ una notizia che il Corriere lancia questo pomeriggio in super esclusiva. Secondo quanto si legge su un articolo on line del Corriere della sera la Rai avrebbe deciso di richiamare Flavio Insinna a L’eredità. Il conduttore aveva salutato il suo pubblico a maggio scorso, c’era stato un addio che aveva lasciato tanti con l’amaro in bocca. La Rai aveva deciso di affidare il quiz del pre serale di Rai 1 a Pino Insegno ma a quanto pare, a pochi giorni dalla registrazione delle nuove puntate del programma, le cose sono cambiate. Salterebbe tutto. Pino Insegno non sarebbe il nuovo volto del pre serale di Rai 1. E’ il Corriere a lanciare questa clamorosa indiscrezione.

Flavio Insinna torna a L’eredità, salta Pino Insegno

Si legge oggi sul Corriere:

Così la notizia che Flavio Insinna, da gennaio, starebbe per tornare al timone dell’Eredità, campione di ascolti, fa rumore perché a quella conduzione era destinato Pino Insegno, i cui ascolti de «Il Mercante in Fiera» su Rai2 hanno sconsigliato i vertici Rai dall’assegnargli una delle trasmissioni più viste di Rai1. Sulla quale peraltro la Rai non decide da sola, visto che il titolare del format, che è Banijay, ha diritto di concordare la conduzione.

E ancora:

 La decisione sarebbe ormai stata presa al settimo piano di viale Mazzini, dove l’amministratore delegato Roberto Sergio sta già lavorando alla prossima stagione, sfruttando il tempo che non ha avuto per la scorsa, quando i programmi sono stati decisi nel giro di un solo mese. Gli errori si pagano: la trasmissione di Insegno su Rai2 non è andata come doveva, come del resto era stato per quella di Drusilla Foer, fortemente voluta dall’allora direttore Stefano Coletta, che pure aveva scommesso su quella fascia oraria assai difficile.

La Rai al momento non ha commentato questa indiscrezione e non ci sono conferme o smentite da parte dei diretti interessati. Sta di fatto che se fosse vero, sarebbe davvero clamoroso. Questa estate infatti la Rai ha lanciato i comunicati stampa ufficiali con i nuovi conduttori e Pino Insegno è stato presentato come volto del nuovo day time di Rai 1. Era tutto fatto. E poi ? E’ davvero solo il flop degli ascolti de Il mercante in fiera ad aver stravolto tutto? Sembra tutto parecchio molto strano, per questo aspettiamo la nota ufficiale della Rai prima di commentare ulteriormente questa notizia. Meglio non sbilanciarsi, perchè potrebbe non esserci nessun fondamento in queste indiscrezioni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.