Programmi TV

Pier Silvio Berlusconi si esprime su Pomeriggio 5: “compito arduo”

C'è il primo commento di Pier Silvio Berlusconi ai dati del nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino

ascolti pomeriggio 5 myrta merlino

Per la prima volta in modo diretto, Pier Silvio Berlusconi parla del Pomeriggio 5 di Myrta Merlino e di come sta andando il programma che tiene compagnia al pubblico di Canale 5 tutti i giorni. Una scommessa, per molti non andata bene ma per Pier Silvio Berlusconi, dal risultato vincente. Non era facile ma alla fine, secondo quanto rivela Berlusconi al Corriere della sera, i risultati non sono poi così diversi da quelli delle passate edizioni. Va detto che Pomeriggio 5 by Barbara d’Urso non ha brillato nella stagione 2022-2023 ma è anche vero che la Merlino è stata messa nelle condizioni di poter fare di meglio e invece, a stenti mantiene gli stessi numeri dello scorso anno, e spesso è anche sotto.

A quanto pare però a Berlusconi più che i numeri, interessava lo stile ed è per questo che si ritiene soddisfatto del lavoro che Myrta Merlino sta facendo con il suo Pomeriggio 5.

E’ bene ricordare, come si legge anche sul Corriere della sera, che quella di Berlusconi a giugno, è stata una mossa improvvisa. E infatti l’ingresso di Myrta Merlino all’inizio era stato pensato per Rete4; poi però Berlusconi, a pochi giorni dalla morte di Silvio, si è ritrovato a prendere delle decisioni importanti. Ed è in quel frangente che ha chiesto alla Merlino di provare a condurre Pomeriggio 5, rivoluzionando completamente il palinsesto della rete.

Berlusconi e il nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino

«Si è trovata di fronte un compito molto arduo, rendere più serio e giornalistico il contenitore pomeridiano di Canale 5. I dati sono buoni: come ascolti siamo in linea con la scorsa stagione». Queste le parole di Berlusconi al Corriere della sera, l’AD Mediaset non è sembrato in nessun modo preoccupato per i dati di ascolto del programma di Canale 5 che però è davvero molto lontano dal suo competitor, Vita in diretta.

ascolti pomeriggio 5
Berlusconi commenta i dati di ascolto del nuovo Pomeriggio 5

Berlusconi commenta il nuovo Grande Fratello

Nella sua intervista, Berlusconi ha anche commentato il nuovo corso del Grande Fratello. E a quanto pare l’edizione 2023 lo sta rendendo orgoglioso; si dice infatti «convintissimo e molto soddisfatto. Stavamo rischiando di andare oltre». In sintesi: «Anche se fosse, e così non è, meglio un punto di share in meno che cadere nella mancanza di rispetto». Il Grande Fratello non sta brillando con ascolti anche se porta a casa numeri altalenanti, ad esempio lunedì è stato visto da una media di 2,7 milioni di spettatori, numeri che neppure le fiction ormai riescono a fare su Canale 5. Numeri che sono in linea con quelle che sono le aspettative della rete, questo è evidente.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.