Programmi TV

Antonella Clerici vieta il capitone a E’ sempre mezzogiorno, ricorda cosa è successo anni fa, il terrore

Antonella Clerici ricorda il terrore di anni fa, cosa è successo col capitone a La prova del cuoco. Per questo niente più ricette col capitone in tv

clerici capitone

Come sempre Antonella Clerici ha la capacità di dire tutto con poche parole. Il capitone non lo vuole nella sua cucina di E’ sempre mezzogiorno, spiega il motivo, ricorda cosa è accaduto anni fa a La prova del cuoco ma aggiunge anche il riferimento alle persone.
Antonella Clerici non ama in generale tutto quello che striscia, più chiara di così non potrebbe essere e l’ha dimostrato più volte che per lei talento e umiltà sono essenziali. Sarà anche per questo che i suoi programmi tv funzionano? Niente capitone nei programmi di Antonella Clerici, niente che strisci nella cucina di E’ sempre mezzogiorno e la conduttrice ricorda cosa è accaduto tempo fa.

Antonella Clerici vieta il capitone a E’ sempre mezzogiorno

E’ da settimane che a E’ sempre mezzogiorno seguiamo le ricette di Natale, quest’anno Antonella Clerici è riusciti ad ottenere anche questo. Le persone da cosa hanno voglia di pensare in tempo alle feste di Natale, cosa cucinare e cosa regalare, magari dei dolci della tradizione, cose che si possono preparare in anticipo. Ovviamente ci sono le ricette della tradizione natalizia.

In cucina ci sono Daniele Persegani e Giovanna Civitillo, è venerdì e c’è la lezione, il Prof Persegani mostra a Giovanna la ricetta scelta oggi. Arriva l’elenco dei vari piatti del ricordo e la Civitillo ricorda la mamma alle prese con il capitone. Mauro Improta si ricorda che non ha ancora preparato niente con il capitone, pensa ad una bella ricetta ma Antonella Clerici lo blocca.

“In generale non amo tutto ciò che striscia” sottolinea la Clerici ma Persegani prova a farle capire che il capitone in cucina in tv entra che non striscia più. 

Il terrore vissuto anni fa per un capitone

La conduttrice non si lascia convincere e spiega il terrore vissuto anni fa a La prova del cuoco. C’era una ricetta con il capitone, doveva essere morta e invece era ancora viva: “Non avete idea del coccolone che ho preso e da quel momento ho deciso che non ci sarebbe più stato il capitone in cucina”. Sa bene che c’è chi lo adora e che è tradizione cucinarlo nel periodo di Natale e Capodanno ma il divieto resta e anche l’orrore nelle espressioni di Antonella. Non sopporta tutto ciò che striscia.

>>> Magico il compleanno di Antonella Clerici con Vittorio Garrone e la famiglia  

Un paio di anni fa Mauro Improta ha provato a cucinare il capitone ma era già a fettine, era una millefoglie, quella è stata l’ultima volta, mai più. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.