Programmi TV

Benedicta Boccoli, il tumore è tornato, lo racconta a Verissimo

Benedicta Boccoli prende fiato e racconta che non è facile, il tumore è tornato ma sta lottando e sta bene

benedicta boccoli tumore

Nel 2019 Benedicta Boccoli raccontava del tumore al seno, di come l’aveva scoperto, grazie al suo cane, Nina. Oggi a Verissimo deve putroppo, dire che il tumore è tornato, all’altro seno. Benedicta Boccoli si sente fortunata, l’ha scoperto grazie alla prevenzione e sa bene che se avesse tardato di 6 mesi con i controlli oggi tutto sarebbe ancora più complicato.

Mammografia, ecografia, tutto è sempre molto importante, la prima volta è stato un tumore più aggressivo, questa volta è di certo dura psicologicamente ma racconta che è stata operata in estate, tocca i suoi capelli e spiega che non è parrucca ma sono i suoi capelli. Sta bene Benedicta Boccoli, sta di nuovo lottando contro il tumore ma sta bene e lo dice soprattutto a chi parla senza sapere nulla della sua vita, della sua salute.

Benedicta Boccoli il tumore è tornato, lo racconta a Verissimo

E’ alla domanda di Silvia Toffanin che Benedicta confessa che non è facile, prende fiato e spiega tutto: 

Non è facile, è tornato, è tornato dall’altro seno ma l’ho preso in tempo grazie alla prevenzione e io infatti, sto facendo tanta campagna promozionale su questo tema perché veramente era piccolissimo. Erano delle micro calcificazioni e quindi a luglio mi sono operata e adesso sono in radioterapia e non sto facendo la chemioterapia… ho tutti i miei capelli e mi reputo molto fortunata. Cioè non so come dire, nel problema sono stata fortunata perché è un problema leggero per quello… ma se l’avessi scoperto sei mesi dopo adesso ero pelata ed ero in chemioterapia e avrei sofferto moltissimo. Io invece la mattina vado a fare le mie cure il pomeriggio lavoro con queste due pazze e mi diverto 

Benedicta Boccoli continua a lavorare a teatro

La mattina Benedicta va a fare le sue cure e continua a lottare contro il cancro, tutto procede bene e il pomeriggio ogni giorno riesce a fare senza problemi le prove a teatro per lo spettacolo con Gabriella Germani e Vittoria Belvedere.

E’ anche per questo che si sente fortunata perché non solo ha scoperto tutto in tempo ma ha le amiche, ha il lavoro, la sua passione, il pubblico, tutto le dà forza.

>>> Benedicta Boccoli come ha scoperto di avere il cancro

La prima volta scoprì il tumore grazie al cane

Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua. Dopo poco mi distraggo ricomincia, e con maggiore decisione, fino a colpire il seno… Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico. Visita. Mammografia. Ecografia… sotto il livido c’era un tumore

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.