Programmi TV

Marco Liorni a L’eredità: la sua verità sull’addio a Reazione a catena

Marco Liorni continuerà a essere il volto del pre serale di Rai 1: a lui infatti il timone de L'eredità da gennaio 2024. Dalle pagine del Corriere arriva tutta la verità sulla "faida" con Pino Insegno

marco liorni eredità rai

In una lunga intervista al Corriere della sera, Marco Liorni ha parlato di quello che è stato il suo passato televisivo, di quello che sarà, dei sogni per il domani, dei progetti, ma anche, e inevitabilmente, di quello che è successo in queste ultime settimane. Settimane parecchio movimentate visto che per Liorni, dopo sei mesi di lavoro intenso tutti i giorni, incluse poi le dirette da Roma di Italia sì, avrebbe meritato una piccola pausa. E invece…Invece nelle prossime settimane sarà a lavoro con la nuova edizione de L’eredità. Prenderà infatti il posto di Flavio Insinna, posto che era stato consegnato, a giugno, a Pino Insegno. Ma sappiamo tutti come sono andate le cose e sappiamo anche che alla fine, Pino Insegno non condurrà L’eredità ma che teoricamente, dovrebbe fare il suo ritorno in Rai a giugno, al timone di Reazione a catena, prendendo proprio il posto di Liorni.

Quando Renato Franco nella sua intervista al Corriere della sera, chiede a Marco Liorni, se ha tolto il posto a Pino Insegno a L’eredità e di chi sia amico, il conduttore risponde:  «Di nessuno. E il mio game ce l’avevo: Reazione a Catena, da cinque anni». E già perchè Marco Liorni, non aveva bisogno di scippare il posto a nessuno, visto che è alla conduzione di un quiz dagli ascolti record da anni. E il suo posto, non era in discussione.

La verità di Marco Liorni sul suo arrivo a L’eredità

Nella sua intervista al Corriere della sera, Liorni ha anche aggiunto: “Non so se è andata proprio così e se qualcuno ha fregato qualcosa. Diciamo che stavo benissimo a Reazione a Catena, ma un giorno mi hanno proposto L’Eredità. Poi magari ci cambieranno di nuovo… Ma sono onorato per avere l’opportunità di programma storico, condotto da grandi come Fabrizio Frizzi“.

Le lacrime di Marco Liorni per l’addio a Reazione a catena

E’ stato legatissimo al suo Reazione a catena, Liorni. E lo si capisce anche dalla risposta che dà a Renato Franco, quando spiega quando ha pianti per l’ultima volta. Le sue lacrime sono proprio legate all’addio al programma di rai 1. Che chissà, potrebbe essere anche solo un arrivederci. Raccontando quando ha pianto per l’ultima volta, Liorni ha quindi spiegato: “Nello studio di Reazione a Catena per l’ultima puntata. Non c’era nessuno, tutti via: tecnici, pubblico, squadre, autori. Le luci spente, solo neon accesi e qualche carta per terra. Mi è passato davanti un pezzo di vita, sono stati cinque anni intensi. Ho pianto come una fontana, è stato liberatorio“.

Poi ha raccontato del momento più difficile della sua carriera: dopo il Grande Fratello, nessuno voleva affidargli un programma. Era stato l’inviato del reality di Canale 5, una etichetta pesante che fortunatamente poi si è tolto via, dimostrando di essere un grande professionista.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.