Programmi TV

Mauro Corona litiga con Bianca Berlinguer a È Sempre Cartabianca: minacce alla conduttrice e accuse a Marina Berlusconi

Mauro Corona e Bianca Berlinguer litigano in diretta a È Sempre Cartabianca: eco cos'è successo

mauro corona bianca berlinguer lite

Quando Mediaset ha deciso di chiamare il programma di Bianca Berlinguer con titolo di È Sempre Cartabianca non ha sbagliato perché il talk show di Rete Quattro è rimasto completamente fedele allo show che andava in onda su Rai Tre, litigate comprese. Nel corso della puntata del 19 dicembre 2023 del programma è andata in scena l’ennesima baruffa fra la padrona di casa e Mauro Corona: l’opinionista di puntata del programma, anche stavolta in collegamento dalla sua residenza in montagna. Corona e Berlinguer si sono ritrovati a litigare a causa delle insistenze dello scrittore che – in diretta televisiva – ha voluto lanciare un monito a Marina Berlusconi, la “boss” di Mondadori, gruppo editoriale che pubblica i suoi libri.

Mauro Corona litiga con Bianca Berlinguer a È Sempre Cartabianca

Chiedendo a Bianca Berliguer qualche minuto per annunciare “due cose”, Mauro Corona ha subito preso di petto la situazione annunciando di voler parlare con Marina Berlusconi, indisponendo la conduttrice di È Sempre Cartabianca. Lo scrittore ha spiegato che con Mondadori pubblicherà il suo trentunesimo libro ma che proprio dalla stessa casa editrice con cui collabora si sente sabotato. Per questo Corona ha voluto annunciare in diretta televisiva il suo monito: “Cari di Mondadori, se affossare questo libro come gli altri trenta, io con voi non mangerò più il prossimo panettone!”.

Un messaggio forse un po’ intimidatorio ma che tutto sommato poteva chiudersi lì. Eppure Bianca Berlinguer sembra essersi indisposta parecchio, al punto tale da essersi ridotta a cercare di interrompere Mauro Corona così tante volte da far arrabbiare il pacato scrittore. “Io voglio parlare a Mondadori tramite Mediaset, lei non c’entra niente!” ha esclamato lo scrittore all’ennesima interruzione. “Eh no io c’entro perché questa è la trasmissione che io sto conducendo per cui le dico comunque che questa roba ha tutto il diritto di dirla ma la va a dire alla Mondadori per telefono! Questa è una faccenda che non riguarda nè con Mediaset nè con Cartabianca!”.

Per cambiare argomento, Bianca Berlinguer propone a Mauro Corona di fare gli auguri di buone feste al pubblico così da congedarsi in maniera meno turbolenta con il pubblico da casa. Ma lui le risponde picche: “Che disastro! Che delusione! Va bene, io potrei fare anche gli auguri ma lei è una persona indisponente! Arrivederci? Forse neanche più in Mediaset mi vedrete più… va bene!“. La trasmissione interrompe il collegamento con scrittore e Bianca Berlinguer approfitta immediatamente per annunciare un nuovo panel di opinionisti e un nuovo tema di dibattito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Mauro Corona litiga con Bianca Berlinguer a È Sempre Cartabianca: minacce alla conduttrice e accuse a Marina Berlusconi

  1. Bastava che Bianca Berlinguer gli facesse dire quelle due parole alla Mondadori e tutto finiva lì!! Lei, come sempre si sente una Prima Donna e ha impedito a Corona di parlare!! Era chiaro che la trasmissione di Bianca non era coinvolta, ma Lei ha fatto male a impedirgli di parlare!! Questa è la mia opinione. Gianbosco Traversa Roma.

  2. Secondo me La Berlinguer ha fatto la cosa giusta. Corona non può ribellarsi a Mondadori approfittando del palcoscenico che gli dà Mediaset. A me piace Corona però penso che anche lui ama tanto il Dio denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.