Programmi TV

Concerti di Capodanno in tv: su Rai 2 il Concerto di Capodanno da Vienna

Concerti di Capodanno in tv oggi 1 gennaio 2024: il Concerto di Capodanno da Vienna è su Rai 2. Ecco a che ora va in onda , un grande classico, un appuntamento da non perdere per chi ama la musica classica

concerti capodanno concerto vienna

La grande musica è di casa sempre sui canali rai per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno e non mancano i concerti di Capodanno in tv il primo gennaio. Come ogni anno, torna l’immancabile appuntamento con i Wiener Philharmoniker che, in qualità di ambasciatori della cultura nel mondo, veicoleranno ai popoli della Terra, attraverso il linguaggio universale e unificante della musica, il loro augurio di buon anno e i loro messaggi di pace e di fratellanza. Il concerto di Capodanno da Vienna andrà come sempre inonda su Rai 2 anche in questa stagione, per inaugurare nel migliore dei modi il 2024 del pubblico.

Concerti di Capodanno in tv: il primo gennaio c’è il Concerto da Vienna

 Il concerto, proposto da Rai Cultura lunedì 1° gennaio alle 13.30 su Rai 2 e alle 21.15 su Rai 5, si svolgerà, come di consueto, nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, sotto la direzione del Maestro Christian Thielemann, per la seconda volta al timone di questo prestigioso concerto, che già aveva diretto nel 2019. 
Il programma musicale prevede l’esecuzione di celebri capolavori della famiglia Strauss, di cui i Wiener Philharmoniker offrono tradizionalmente interpretazioni ineguagliabili. Al repertorio si aggiungono anche brani di Joseph Hellmesberger, Carl Michael Ziehrer, Anton Bruckner e Hans Christian Lumbye, alcuni dei quali mai eseguiti prima all’interno di un Concerto di Capodanno.

La programmazione di Rai 2 torna alla normalità dal 2 gennaio 2024

Per quanto riguarda invece la classica programmazione di rai 2, che in questi giorni di feste natalizie si è presa una pausa, si tornerà alla normalità da domani, 2 gennaio 2024 ( a parte Fiorello che prolunga le sue ferie con Viva Rai 2). Da domani andranno in onda prima Ore 14 con Milo Infante e tutta la squadra del programma di Rai 2 e poi BellaMa’ che nella prima settimana di gennaio celebrerà i successi della Rai con delle puntate speciali dedicate ai 70 anni dell’azienda.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.