Programmi TV

Sanremo 2024, la classifica della serata Cover: il vincitore riempito di fischi in sala, è polemica

Ad un passo dalla finale, Sanremo 2024 svela la classifica della serata Cover. Fischi in sala per il vincitore

sanremo 2024 classifica serata cover

Il Festival di Sanremo 2024 sta per volgere al termine: dopo la serata inaugurale e due serate in cui abbiamo avuto modo di riascoltare tutti e trenta i brani in gara, questa sera 9 febbraio alla corte di Amadeus abbiamo assistito ad una lunga maratona di cover e brani di repertorio; tante esibizioni a piacere arricchite dalla presenza di uno o più ospiti speciale per ogni performance. Performance curiose, emozionanti ed energetiche che sono valse anch’esse un giro di votazioni valide per il completamento della classifica provvisoria che decreterà i cinque super-finalisti di domani sera.

Fra i numerosi ospiti speciali che si sono alternati sul palco abbiamo visto Gianna Nannini, Skin, I Gemelli Diversi, gli Eiffel 65, Ivana Spagna, Riccardo Cocciante, il duo Paola e Chiara, Umberto Tozzi, i Boomdabash ma… a convincere sono state altre proposte. Scopriamole insieme andando a leggere le prime cinque posizioni decretate dal voto combinato di Giuria delle Radio, Televoto e Sala stampa nella quarta serata del 9 febbraio 2024. Attenzione: a seguito della lettura della classifica, in studio sono esplosi fischi e urla di dissenso

Sanremo 2024, la classifica della serata Cover: fischi in sala per il primo classificato

Le prime cinque posizioni della classifica della serata cover del 9 febbraio di Sanremo 2024 sono state le seguenti: quinto classificato Alfa con Roberto Vecchioni; i due hanno cantato il brano “Sogna, ragazzo sogna”. Al quarto posto Ghali con Ratchopper, che hanno cantato un mix di tre brani ispirati all’Italia e all’essere italiani (fra cui L’italiano di Toto Cutugno). Al terzo posto per Annalisa con La Rappresentante di Lista, si sono esibiti in “Sweet Dreams”. Secondo posto per Angelina Mango accompagnata dal un quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma; la cantante si è esibita con “La Rondine”, brano lanciato al successo da suo padre. Primo posto per Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio sulle note di un medley di vari brani a tema vita di strada.

Purtroppo l’annuncio di Geolier come primo classificato di questa serata ha destato molto clamore in sala: il Teatro Ariston si è riempito di fischi e urla di dissenso per il rapper di origini campane. È evidente che molti degli spettatori fra balconata e platea tifassero per Angelina Mango al punto tale che fra le poltrona sono sbucati degli striscioni che omaggiavano il compianto Pino Mango. Molti dissensi anche sul web, soprattutto su Instagram e sul social X dove l’hashtag #Sanremo2024 è stato inondato di commenti negativi.

Nulla però è ancora deciso: nella finale di domani, 10 febbraio 2024, tutte le classifiche generate fino ad ora convergeranno in un’unica grande classifica che eleggerà i cinque super-finalisti. A quel punto tutti i voti raccolti saranno azzerati e l’elezione del brao vincitore sarà nuovamente messo in discussione e votato in egual misura dalle tre giurie: Sala Stampa, Televoto e Giuria delle Radio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.