Programmi TV

Sanremo 2024: la classifica completa della finale con Amadeus e Fiorello

La classifica finale di Sanremo 2024: dal primo al trentesimo posto.

sanremo 2024 classifica completa

Abbiamo dovuto attendere oltre le due e mezzo del mattino per scoprire che il Festival di Sanremo 2024 è stato vinto dal brano “La noia” di Angelina Mango: 22 anni, classe 2001,  seconda figlia del cantautore Pino Mango e Laura Valente, voce dei Matia Bazar. Dopo la sua fortunatissima partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ha intrapreso una ricchissima carriera che in un solo anno le ha fruttato quattro dischi di platino, due dischi d’oro, un tour nei club completamente sold out e un ottimo piazzamento nelle rotazioni radio soprattutto grazie ai due brani estivi “Che te lo dico a fa’” e “Ci pensiamo domani”.  Ma qual è stata la classifica finale? Nel corso dell’ultima serata del 10 febbraio 2024, i due co-conduttori Amadeus e Fiorello hanno rivelato tutte le posizioni in classifica rivelando il piazzamento di tutti e trenta gli artisti in gara. Scopriamo insieme la classifica definitiva di Sanremo 2024 nel prossimo paragrafo.

Sanremo 2024: la classifica definitiva

Prima classificata Angelina Mango. Secondo classificato Geolier. Terza classificata Annalisa. Quarto classificato Ghali. Quinto classificato Irama. Sesto posto per Mahmood, che per un soffio non si è potuto giocare la finale a cinque. Settima classificata Loredana Bertè. Ottavo posto per il trio de Il Volo. Nona classificata Alessandra Amoroso. Decimo posto per Alfa.

Undicesimo posto Gazzelle. Dodicesimo posto Il Tre. Tredicesimo posto per Diodato. Al quattordicesimo posto c’è Emma. Al quindicesimo posto si è piazzata Fiorella Mannoia. La seconda metà della classifica parte dal sedicesimo posto dei The Kolors, diciassettesimo Mr. Rain, diciottesimo posto per i Santi Francesi, diciannovesimo posto per i Negramaro.

La parte più bassa della classifica vede al ventesimo posto Dargen D’Amico, ventunesimi i Ricchi e Poveri, ventiduesima BigMama, al ventitreesimo posto Rose Villain, alla posizione numero ventiquattro Clara, alla posizione venticinque Renga Nek, in coda Maninni alla ventisei, La Sad alla ventisette, i BNKR44 alla posizione ventotto, ventinovesimo Sangiovanni, trentesimo ed ultimo posto per Fred De Palma.

In definitiva è stata una classifica finale che ha destato – e desterà – sicuramente molte discussioni nelle prossime settimane vista la presenza di nomi parecchio importanti finiti in posizioni di classifica parecchio basse (Negramaro appena 19esimi, Dargen D’Amico 20esimo e i Ricchi e Poveri 21esimi ad esempio) ma che al tempo stesso non ha creato grossa suspance fra i nomi candidati fin dal primo giorno al podio finale: Angelina Mango, Geolier e Annalisa sono sempre stati ai primi posti dalla serata del secondo giro di esibizioni all’Ariston.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.