Programmi TV

Dargen D’Amico su La7: si parla di Rai, Mara Venier, migranti e censura

Ospite di Giovanni Floris, nella puntata di ieri di diMarted', Dargen d'Amico è tornato a parlare di quello che è successo a Sanremo e poi a Domenica IN

dargen d'amico dimartedì

Se Fabio Fazio ha avuto Ghali tra i suoi ospiti dopo quello che è successo a Sanremo e nella puntata speciale di Domenica in dedicata al Festival, Giovanni Floris invece ha aperto le porte del suo diMartedì a Dargen d’Amico. Il cantante è tornato ieri su La7 ( ma lo aveva fatto anche con una intervista molto bella a Propaganda Live) per parlare di quello che è successo a Domenica In e non solo. Il giornalista di La7 ha chiesto dunque a Dargen che cosa pensasse di quello che è successo al Festival ma soprattutto di quello che è successo dopo.

>>>>>>Dargen d’Amico parla di immigrazione a Domenica IN ma viene interrotto. La Venier: “Non mettetemi in imbarazzo”

Le parole di Dargen d’Amico sulla Rai e non solo

Quando gli è stato chiesto se ha sentito di esser stato in qualche modo censurato durante la puntata di Domenica In o nelle serate del Festival, Dargen ha risposto: “No. Credo di aver avuto un trattamento abbastanza elastico nei miei confronti in Rai. Nessuno mi ha mai chiesto quello che avrei detto e nessuno mi ha mai fatto notare che quello che stavo dicendo non era in linea. Mi hanno interrotto? Ok, ma ero già entrato nell’argomento“.

E ha voluto poi fare anche della altre precisazioni sul tema: “Comunque io non ce l’avevo con il governo attuale nello specifico, ma con tutti i politici che non hanno saputo affrontare questo tema così importante“.

Il cantante di Onda alta ha poi anche commentato quello che è successo alla fine della puntata speciale di Domenica IN dedicata al Festival e ha parlato del famoso comunicato gate e di Mara Venier: “Il comunicato letto da Mara? Quella è la questione che abbiamo tutti, ossia i padroni, o meglio, rendiamo tutti conto alla linea editoriale di chi sta sopra di noi. Il problema è che il mio padrone adesso è l’umanità e questo silenzio complice mi ha costretto a parlare”.

Mara Venier ha detto di aver invitato Dargen d’Amico a Domenica In ma il cantante non è stato tra gli ospiti domenica scorsa e non sembra sia previsto neppure nella lista della prossima domenica. Dargen sul suo ritorno durante la puntata di diMartedì di ieri ha detto: ” Se ora avrò difficoltà a tornare in Rai? Non credo, ma se fosse andrò avanti comunque e troverò delle soluzioni“. Anche perchè, a parte il Festival, non c’è sembrato che Dargen d’Amico abbia frequentato molto la Rai nell’ultimo periodo ecco…

Concludendo il suo ragionamento ha poi aggiunto: “Che cosa volevo dire sugli immigrati in quell’occasione? Che sono stanco di vedere fratelli e sorelle trattati come cittadini di Serie B anziché costruire a livello istituzionale delle soluzioni che possano servire a questo paese per i prossimi dieci, venti o trent’anni“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.