Programmi TV

Antonella Clerici, le mimose tra i capelli e il messaggio alle donne: “è lì la strada giusta”

Le parole di Antonella Clerici sull'8 marzo, il messaggio alle donne, le mimose tra i capelli

clerici 8 marzo

Venerdì 8 marzo 2024 ed è la festa della donna, Antonella Clerici entra con questa presentazione nello studio di E’ sempre mezzogiorno e il suo messaggio arriva sempre forte e chiaro. Le mimose tra i capelli ma Antonella Clerici parte subito con le parole che non ammettono retorica, nessuna festa senza senso: “oggi, venerdì 8 Marzo è la festa della donna, dovrebbe esserlo tutti i giorni, ma va bene, ci accontentiamo di un giorno, infatti, partiamo un po’ tardi perché prendiamo la linea dal Quirinale, dove c’è stata la cerimonia per la Giornata internazionale della Donna”. Inizia infatti con un po’ di ritardo la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno. In cucina oggi ci sono le donne, quella che Antonella Clerici un’onda rosa, ma non c’è niente di banale in questa scelta, c’è solo il desiderio di richiamare l’attenzione perché purtroppo è ancora necessario.

Antonella Clerici, le mimose tra i capelli e il messaggio alle donne

Antonella Clerici ha le mimose tra i capelli, è il fiore simbolo e tutti dovremmo conoscerne fino in fondo il significato ma è anche un fiore che alla conduttrice piace molto. Sono tanti i gesti da ritrovare nella puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno, i messaggi. 

 

È un giorno importante, anche se naturalmente la strada per il raggiungimento della parità è ancora lontana ma è molto importante parlarne, con poca retorica e invece più determinazione. E come dico sempre anche a tutte le donne, mi raccomando il sapere e la cultura sono la libertà ed è lì la strada giusta per arrivare finalmente… Io confido molto nelle future generazioni, sono convinta che arriveremo davvero a questo, che sono più brave di noi. Noi abbiamo solcato una strada e loro andranno avanti

>>>>>>> Antonella Clerici contro i genitori: “i professori a scuola hanno ragione

Oggi è un giorno importante, ognuno sceglie cosa fare per non renderlo un giorno banale o inutile. “E anche noi avremo un po’ di onda rosa” sottolinea Antonella Clerici mostrando tutte le donne del cast che oggi saranno le principali protagoniste. Alfio le consegna le mimose, Antonella mostra quelle che ha già tra i capelli, il messaggio arriva ben oltre quei fiori, quel fiore simbolico ma non scelto per caso. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.