Programmi TV

Che imbarazzo al TG2: il commento sulla figlia di Fiorello costa caso a Giacovazzo, provvedimento in arrivo

Grande imbarazzo in Rai per le frasi del conduttore del Tg2 dopo le sue parole sulla figlia di Fiorello: dopo il video arriva il provvedimento disciplinare

fiorello imbarazzo tg2

Doveva essere un momento tenero nel quale tutta la redazione del Tg2 faceva gli auguri ai papà, mandando in onda un video da Viva Rai 2. Oggi infatti, Fiorello ha regalato tante emozioni con sua figlia, la dolce Angelica. E così la redazione del Tg 1 aveva deciso di mandare in onda anche nell’edizione delle 13 quel frame. Ma le cose non sono andate come ci si aspettava, a causa del commento del conduttore del Tg2. Giacovazzo, pensava che il suo microfono fosse spento e si è lasciato andare una sua considerazione su quello che pensava.

>>> Angelica emoziona papà Fiorello cantando con lui: sono lacrime a Viva Rai 2

Imbarazzo al Tg2 dopo il lancio del video di Fiorello

Ma vediamo di capire che cosa è accaduto…Il giornalista, conduttore del Tg2, aveva appena lanciato un servizio relativo all’esibizione del mattatore insieme alla figlia in occasione della Festa del papà (andata in onda questa mattina a Viva Rai2) quando, senza rendersi conto di avere il microfono acceso. E quindi, visto che l’audio era ancora attivo, è stato possibile sentire quello che diceva: “Che carini! Ora questa avrà 12 tra…”. La regia ha fatto in tempo a evitare che terminasse la frase mandando in onda la sigla del Tg. Sembra abbastanza evidente che la parola in questione, fosse “trasmissioni”. Il video della gaffe è stato pubblicato dall’account Twitter @see_lallero.

Su RaiPlay tra l’altro è ancora possibile vedere il video dell’edizione di oggi del Tg2, il commento non è stato tagliato.

Per Giacovazzo arriva un provvedimento disciplinare

L’amministratore delegato Rai Roberto Sergio ha fatto sapere in una nota di avere avviato un provvedimento disciplinare a carico del giornalista Piergiorgio Giacovazzo per il “commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a ‘Viva Rai2!'”.

Evidentemente quindi anche in Rai, dove hanno ascoltato il commento in versione integrale, hanno reputato che le parole del giornalista di Rai 2 fossero parecchio offensive ed è quindi arrivato il provvedimento per le parole su Fiorello, o meglio su sua figlia, di Giacovazzo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.