Programmi TV

Mara Venier vuole la verità sull’abbandono di Riccardo Fogli ai Pooh ed è quasi lite

A Domenica IN atmosfera tesa quando Mara Venier prova a scavare nel passato dei Pooh e chiede a Riccardo Fogli del suo abbandono

riccardo fogli pooh domenica in

Nella puntata di Domenica In del 7 arile 2024, i Pooh sono stati protagonisti di una lunga intervista nella quale hanno parlato della loro carriera tra emozioni, successi e amicizia. Nello studio di Rai 1 tanto omaggi al gruppo ma anche un momento nel quale Mara Venier ha indossato i panni da investigatrice per cercare di capire come mai Riccardo Fogli, tanti anni fa decise di lasciare il gruppo che per lui era casa, era famiglia, era lavoro. Non è mai facile toccare questo argomento e infatti, non si è mai capito il reale motivo per il quale Fogli lasciò i suoi compagni di vita. Quando si pensa al suo addio, si pensa subito alla storia d’amore con Patty Pravo e in effetti anche loro oggi, parlando di quella decisione, sono partiti proprio da quel momento. Peccato però che le versioni dei fatti, non sono le stesse. Riccardo Fogli ha la sua, mentre Facchinetti e Battaglia, hanno un’altra versione…

Due racconti che non necessariamente si incontrano e infatti, l’atmosfera si è fatta tesa quando si è parlato di questo tema.

I Pooh a Domenica In e l’abbandono di Riccardo Fogli

Riccardo Fogli avrebbe preferito non parlare di questa tema, perchè il suo racconto e quello dei suoi compagni di band non corrisponde a pieno. Tutto comunque è iniziato dopo che ha incontrato Patty Pravo. All’epoca Fogli era sposato con Viola Valentino, che quando lo scoprì lo cacciò di casa. Ma lui era pazzo d’amore, come confermano anche gli altri componenti del gruppo. Così pazzo d’amore che forse mise la musica in secondo piano. “Lui andava in giro con tantissimi gettoni, appena finivamo un concerto andava a chiamare, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 40 minuti...” spiega Dodi Battaglia che aggiunge che la pazienza poi finiva…

Ma secondo Riccardo Fogli i motivi sono altri e sembra quasi infastidito da come i suoi compagni minimizzano. A suo dire infatti, gli è stato fatto un ultimatum mentre secondo gli altri membri della band sono successe altre cose. Mara Venier, rendendosi conto di aver toccato un tasto dolente, che stava per portare a una discussione tra i musicisti, ha provato poi a cambiare argomento. Riccardo Fogli ha quindi spiegato che sarebbe meglio non parlare di questa cosa e concentrarsi invece sul fatto che si sono ritrovati e che vogliono continuare anche per i prossimi anni a suonare insieme.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.