Programmi TV

Federica Sciarelli batte Chiara Francini: super FLOP Rai 1, disastro prevedibile

Che numeri per Chi l'ha visto: Federica Sciarelli batte anche Rai 1. Ecco tutti i dati del 17 aprile 2024 con il disastroso flop di Chiara Francini

federica sciarelli chi l'ha visto

Quello che è successo nello scontro per gli ascolti della prima serata del 17 aprile 2024 era abbastanza prevedibile. Forte e Chiara si è dimostrato un assoluto flop, forse perchè anche stravolto per andare a caccia di ascolti che non sono mai arrivati, con Chi l’ha visto e Federica Sciarelli che hanno battuto senza difficoltà Rai 1. Il programma di Chiara Francini è stato un disastro, doveva essere uno show, ieri sera tra le altre cose è andata in onda una intervista a Mara Venier che per la milionesima volta in tv è stata costretta a raccontare la sua vita, nel tentativo di salvare il salvabile ma la mossa non ha funzionato. Un flop clamoroso per lo spettacolo della Francini, che ieri è sceso sotto i 2 milioni di spettatori e che decreta il disastro per la prima serata di Rai 1. Vince facile la fiction di Canale 5 Vanina, con Giusy Buscemi. Non sarà ricordata come la fiction più forte della stagione ma ha fatto il suo, garantendo a Canale 5 la vittoria in prime time.

Vediamoli dunque i numeri della prima serata del mercoledì, una prima serata che conferma tra le altre cose anche il flop de La pupa e il secchione, anche in questo caso, cosa più che prevedibile.

Gli ascolti della prima serata: Federica Sciarelli regina del mercoledì sera

Su Canale5 l’ultimo appuntamento con Vanina – Un Vicequestore a Catania ha incollato davanti al video 2.676.000 spettatori con uno share del 16.9%. Il tanto che basta per vincere facile la serata. Su Rai3, dopo una presentazione (.000 – %), Chi l’ha Visto? segna 1.841.000 spettatori pari all’11.5%. Vince per share e per spettatori Rai 3 rispetto a Rai 1.

Forte e Chiara conferma il super flop con un risultato ieri sera davvero disastroso. Media di 1.784.000 spettatori pari all’11.2% di share. Su Rai2 Delitti in Paradiso raduna 1.034.000 spettatori pari al 6.1% di share. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 857.000 spettatori (6.3%).

Su Italia1 La Pupa e il Secchione conferma il flop clamoroso con una media di 751.000 spettatori con il 5.1%. Su La7 Una Giornata Particolare segna 764.000 spettatori e il 4.5%. Su Tv8 GialappaShow  ( in aggiornamento ) spettatori con il %. Sul Nove Fury sigla 342.000 spettatori con il 2.2%.

Federica Sciarelli è ancora una volta la regina degli ascolti del mercoledì sera e la Rai, viste le voci che sono circolate di recente, farebbe bene a tenersela stretta. Rai 3 ieri è stata seconda rete, senza Chi l’ha visto si perderebbe il cavallo di razza migliore della rete.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.