Programmi TV

Maurizio Aiello l’errore commesso quando era giovanissimo che non ha mai dimenticato

A La volta buona Maurizio Aiello confessa un errore commesso quando era giovanissimo e che non ha mai dimenticato

Maurizio aiello oggi

Ospite di Caterina Balivo oggi 8 maggio anche Maurizio Aiello che tra un ricordo, un rimpianto e la sua lunga carriera ha ricordato qualche errore commesso. Maurizio Aiello ha da poco festeggiato i 30 anni di carriera, un rimpianto ce l’ha nella sua vita professionale, perché chiese al maestro Zeffirelli, conosciuto grazie a Mr Positano, di raccomandarlo. Nella villa in Costiera del regista Maurizio ha conosciuto, incontrato, visto tantissimi divi, anche Al Pacino. Spudoratamente chiese un piccolo ruolo nel Padrino e gli fu dato ma ecco l’errore commesso dal giovanissimo attore. E’ stata l’unica volta che è stato raccomandato e Aiello avrebbe dovuto lavorare sul set per 5 giorni e invece ha lavorato solo tre giorni, poi fu fatto fuori.

Maurizio Aiello l’errore commesso quando era giovanissimo che non ha mai dimenticato

Io dovevo lavorare 5 giorni, ho lavorato solo tre e gli altri due giorni e poi ti dico che è successo… avevo una sola battuta dove parlavo con mio zio che era Al Pacino e successe che mi dissero: “Guarda domani non si gira, venerdì c’è lo sciopero sindacale. Si riprende a lavorare lunedì ma in quel frangente io facevo ancora il modello. Mi chiama l’Agenzia di Milano per fare una sfilata in Trentino. Vabbè, lì conobbi una ragazza, una modella, mi invaghisco di questa ragazza. Insomma, alla fine ho dato per scontato che non si lavorasse prima di lunedì, senza chiamare. In poche parole rimasi a Milano la sera invece di tornare a Roma e diciamo che feci aspettare 2 o 3 ore senza poter girare. Mi hanno fatto fuori dal set e quindi questa è stata l’unica bravata che ho fatto nella mia vita. Avevo vent’anni e mi è rimasta  questa cosa. Ho imparato la lezione

Aveva già girato altre scene e ha quindi creato un bel fastidio sul set. “Allora io ho continuato a frequentare la casa del maestro, ma non ho mai più lavorato per loro. In tutti i film che hanno fatto io zero mi hanno proprio scartato. E vabbè, ci sta, ci sta. Poi lasciamo perdere che con la modella è andata a finire male”.

>>>>> L’addio di Maurizio Aiello al padre: “non riuscirò mai a perdonarmi

Poi è arrivata per lui La Piovra 7 ed è stato un successo. Ci sono state poi altre scelte, altre fiction dopo Un posto al sole e dei no che Maurizio Aiello ha detto ma che ha dovuto pagare caro. Se i no di altri attori hanno aumentato il loro valore, per lui è stato diverso, in passato l’hanno fermato. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.