Programmi TV

Jasmine Rotolo ha perdonato sua madre, racconta la morte di Stefania

Jasmine Rotolo a La volta buona racconta la sofferenza del passato, oggi ha perdonato sua madre Stefania Rotolo ma ci ha messo tanto tempo

jasmine rotolo madre

A La volta buona Jasmine Rotolo, i meno giovani ricorderanno la sua mamma, Stefania Rotolo, per lei e per molti una grande maestra. Ma Jasmine ha dovuto perdonarla, oggi l’ha fatto, ci ha messo un po’ di tempo. Racconta che è cresciuta praticamente in collegio o a casa di uno zio o un altro. Stefania lavorava tanto e non poteva portare sua figlia con lei e così si è deciso di metterla in collegio. Lì Jasmine Rotolo stava bene perché mangiava e cresceva, studiava, c’erano con lei figli abbandonati o che come lei avevano i genitori che non potevano seguirli. La sua mamma nota a tutti, famosa, di successo, lei in collegio dove le suore cercavano di fare stare bene i bambini e i ragazzini. Tutto questo dal lunedì al venerdì e quando Stefania Rotolo era libera andava a prendere sua figlia. 

Jasmine Rotolo ha perdonato sua madre, racconta la morte di Stefania

Jasmine ricorda le pattinate insieme, quei pattini meravigliosi, bellissimi regali, giocattoli per il compleanno che altri non avevano, la mamma era molto generosa. Qualche volta è riuscita a vederla durante le prove di qualche programma tv. Era giovanissima Stefania quando l’ha avuto ma a crescerla è stata la nonna materna, che le ha insegnato a credere in se stessa. 

Quando tornava in collegio il lunedì era triste, soffriva, quel posto non era casa sua e sua madre lo sapeva. La nonna portava Jasmine ogni tanto a vedere suo padre, era piccolissima, ma quando Stefania l’ha saputo tutto si è interrotto. Quando Jasmine Rotolo adulta l’ha cercato ha scoperto che era morto. 

Jasmine ricorda che aveva capito che Stefania stava male perché andava a trovarla in ospedale e non più a casa. L’ha vista soffrire, ricorda che c’erano dei fan che riuscivano a raggiungerla in ospedale, sotto la struttura c’erano i paparazzi e la Rotolo non poteva nemmeno affacciarsi, invece, voleva avere vicini gli amici come Renato Zero, Loredana Bertè.  

Stavano festeggiando il compleanno di Jasmine, arrivò una telefonata, la mamma le fece gli auguri, era in ospedale. Le disse “ricordati di splendere sempre”, avevano capito che non c’era più tempo ma Jasmine l’ha capito solo dopo. 

Stefania Rotolo forse è arrivata anche in ritardo nella sua lotta contro la malattia, lei ballava con emorragie intense, preferiva il lavoro alla sua salute e sua figlia pensa non si sia accorto subito che era un problema grave. Il cancro l’ha portata via. Per Jasmine è iniziato il vuoto, di lei si sono occupati la nonna, gli zii e Renato Zero.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.