Programmi TV

La volta buona vs Ore 14: Milo Infante infastidito ma questa volta la scaletta non cambia

La volta buona vs Ore 14 ci risiamo: Milo Infante ritorna in onda ma Caterina Balivo punta ancora sulla cronaca e parlano dello stesso caso in contemporanea

ore 14 vs la volta buona

Torna in onda Ore 14 e Milo Infante ha già il primo motivo per arrabbiarsi. Caterina Balivo ha avuto tutto il mese di maggio la libertà di trattare temi di cronaca nera a La volta buona, cosa che ha fatto. E continua però a farlo, nonostante le lamentele che il conduttore di Rai 2 aveva mosso mesi fa. Oggi i due programmi si sono aperti nel medesimo modo: il caso di Giulia Tramontano. E’ una delle notizie di cronaca del giorno: le parole di Alessandro Impagnatiello in aula. Chi si aspettava che Milo Infante avrebbe nuovamente cambiato la scaletta si sbagliava. Il giornalista di Ore 14, visibilmente infastidito, questa volta non ha cambiato nulla. Del resto, se in Rai la dirigenza accetta che due programmi trattino alla stessa ora, lo stesso argomento…Non è una responsabilità di Milo Infante.

Come non è responsabilità del conduttore di Ore 14, il fatto che un programma come La volta buona, che avrebbe dovuto parlare di spettacolo, costume, attualità, abbia virato sulla cronaca nera ( senza ottenere grandi risultati).

Milo Infante torna con Ore 14 e da Rai 1 il primo “sgarro”

Due mesi fa Milo Infante aveva deciso di scrivere una lettera ufficiale alla dirigenza Rai, per chiedere spiegazioni per quello che stava accadendo. Si augurava probabilmente che il suo appello e le sue lamentele, fatte anche in una lunga intervista a Fanpage, sarebbero bastate. E invece a quanto pare, al 27 maggio, accade di nuovo.

Probabilmente la speranza di chi conduce e di chi pensa ai temi de La volta buona è quella di chiudere questa settimana, usando anche la cronaca nera, con buoni ascolti, senza interessarsi troppo alla “concorrenza“. Ci viene anche da fare una riflessione: se La volta buona va in onda con queste tematiche è perchè in Rai nessuno ha niente da obiettare. Bisognerà vedere a settembre se si riprenderà da questo punto, non sarebbe un bell’esempio per una azienda nella quale di solito si fa squadra.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.