Programmi TV

Riccardo con il suo rap vola in finale d The Voice e dimentica il brutto male

Grande bravura e talento per il piccolo Riccardo ma anche una storia piena di emozioni: lui e la sua mamma hanno avuto un brutto male. Il racconto a The Voice Kids

riccardo the voice kids

Continua il successo di The Voice Kids, il programma condotto da Antonella Clerici che ogni settimana viene visto da oltre 3 milioni di spettatori. Proseguono le audizioni ma ieri per Riccardo, uno dei piccoli protagonisti del programma di Rai 1, c’è stata una bellissima sorpresa. Clementino infatti, molto contento per l’esibizione che ha ascoltato, ha deciso di dare al piccolo Riccardo che ha portato un brano di Eminem sul palco di The Voice Kids, il suo pass per la finale.

Nella clip di presentazione, Riccardo, ha raccontato della sua passione per il rap, iniziata quando era ancora molto piccolo. Gli piacevano le canzoni di Fedez e di J-Ax e poi ha scoperto anche il rap americano e si è “innamorato”, musicalmente parlando, di Eminem, proprio per questo ha deciso di portare sul palco del programma di Rai 1 la canzone che ha scelto, pur sapendo che poteva essere un rischio, essendo un brano molto difficile. Prima di salire sul palco però, nella clip di presentazione, Riccardo ha raccontato di un momento non semplice della sua vita.

Riccardo in finale di The Voice Kids

I genitori di Riccardo raccontano che almeno per due ore al giorno il ragazzino si diletta in casa con il suo rap. E il giovane protagonista di The Voice Kids ha anche spiegato come mai, per lui, la musica è così importante. “Io ho trovato la mia salvezza nel rap” ha detto. Un anno fa infatti, lui e la sua famiglia hanno ricevuto una brutta notizia, a Natale 2023. “La mia mamma è andata in ospedale e io ho provato a starle vicino e io cantavo per starle accanto. Solo che poi hanno scoperto che anche io avevo un brutto male” ha detto Riccardo.

Adesso stiamo bene e se la musica deve essere una cura, devo dire che abbiamo azzeccato la cura giusta” ha detto la mamma del piccolo rapper spiegando che davvero, Riccardo, quando era in ospedale, ha obbedito ai medici senza dire nulla e facendo tutto quello che gli veniva chiesto. E nonostante le cure, ha cercato anche il modo di continuare a fare il suo rap, dandole anche dei messaggi importanti in musica.

 “Non mi sarei mai aspettato un rap del genere” ha ammesso Clementino, “mi hai sbalordito. Ti porto in finale con me”Un grandissimo regalo per Riccardo che non se lo aspettava ed è rimasto senza parole.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.