Da Bake Off Italia Ida De Bernardis criticata dal pubblico, amata dai colleghi (INTERVISTA)

La terza stagione di Bake Off si è conclusa con la vittoria di Gabriele. Prima che la finale andasse in onda abbiamo intervistato Ida De Bernardis una delle concorrenti più apprezzate dai giudici di questa edizione, una aspirante pasticcera che ha dovuto però lasciare il talent, forse per la sua testardaggine! Ecco cosa ci ha raccontato Ida nella nostra intervista. Grazie a lei per il tempo che ci ha dedicato.

LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA AL GIOVANISSIMO MATTEO

-Sei uscita proprio su una prova molto lontana dal mondo della pasticceria, ti è dispiaciuta questa cosa?

Certamente, davvero tanto.

-Nella tua ultima puntata hai dichiarato che questa esperienza ti ha fatto capire una cosa importante, ossia che farai sempre e solo di testa tua, ma non pensi che in questo caso hai un pò peccato e ti sia costato caro?

Non e’ mai una pecca essere se stessi…io ci ho messo tutto il mio impegno portando la
Mia idea di pasticceria…sapevo che sarebbe andata cosi’ comunque …

-Il pubblico si è diviso: c’è chi ti reputava la più brava, chi invece ti ha dato sin dall’inizio della montata. Si giudicava il fatto che non hai mai sorriso e che alla fine non hai pianto. Non pensi che per fare il lavoro che tu sogni anche l’affetto del pubblico, e quindi dei clienti, sia importante?

Penso sia importantissimo infatti… E se tutti i ragazzi di bake off mi vogliono bene come io ne voglio a loro allora evidentemente a casa e’ arrivato il messaggio sbagliato!

ida 2-A smontare però le tesi del pubblico a casa ci sono le parole dei tuoi compagni, ad esempio quelle di Valeria che in un recente post sui social ha parlato benissimo di te arrivando persino a dire che per lei sei stata il “suo Bake Off”, ti ha fatti piacere?

Certo! E lei sa benissimo che lo stesso vale per me…non sono brava come lei ad esprimerlo ma chi mi conosce impara ad andare oltre le parole(che nn so dire)

-Riguardandoti da casa ti è capitato di pensare che se avessi seguito di più i consigli dei maestri, senza strafare sempre come invece tu hai fatto, avresti probabilmente vinto tu?

Non avrei comunque vinto….quest’anno bake off era di un uomo!

-Immagino a questo punto che farai il tifo per Valeria o meglio che lo hai fatto visto che le puntate sono registrate e voi sapete come è andata a finire..Cosa ti porterai dietro del rapporto con lei?

Troppe cose … E troppo private per scriverle cosi’ nero su bianco!

-Adesso che il tuo viaggio in quel di Bake Off è finito cosa farai, quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Fare tantissime torte!

-C’è un concorrente arrivato più avanti di te che non avrebbe dovuto continuare il suo percorso in termini di bravura intendiamo…

Mettiamola cosi’ ….. Io di sicuro dovevo esserci

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.