Reality e Talent

La classifica finale di Amici 2016: il vincitore è Sergio ma ci sono tante sorprese

La classifica finale di Amici 2016 vede il trionfo di Sergio che conquista il primo posto: ecco come si sono piazzati i quattro finalisti in base ai voti del pubblico


Anche la quindicesima edizione di Amici è finita. Sergio Sylvestre ha vinto e per cui questa mattina le chiacchiere da bar che in tanti avevano previsto di fare, in merito alla vittoria scontata e banale di Elodie, ce le possiamo risparmiare perchè, come spesso accade ad Amici e come spesso è accaduto negli ultimi anni, non sempre vince chi ci aspettiamo. E’ successo in passato, basti pensare al recentissimo: una bravissima Debora Iurato non era di certo la favorita nella vittoria finale contro gli amatissimi Dear Jack e invece ha alzato al cielo il suo trofeo. Oggi, dopo la finale di Amici in onda il 25 maggio 2016, siamo qui invece a parlare di quanto i finalisti siano stati bravi e di come il pubblico a casa abbia deciso di premiare uno straordinario Sergio Sylvestre che trionfa. Il big boy dal cuore d’oro arrivato dagli Stati Uniti con una storia strappalacrime che, a differenza di tanti altri non ha mai ostentato. Con una adolescenza difficile fatta di momenti difficili, dal bullismo alla depressione. Una storia che solo chi ama Sergio ha imparato a conoscere e che si chiede come sia possibile, dopo questo, vederlo sempre con il sorriso.

LA CLASSIFICA FINALE DI AMICI 2016: ECCO COSA HA VOTATO IL PUBBLICO A CASA

La prima sfida ha visto scendere in pista, se così possiamo dire, Gabriele che ha deciso di sfidare Lele. Tra un brano e una coreografia la sfida ha visto sicuramente primeggiare il ballerino di Emma ed Elisa  che si è beccato diversi complimenti. E si vede che ha smosso anche gli ormoni delle signorine a casa più di quello che è riuscito a fare Lele. Il cantante si piazza quindi al quarto posto mentre Gabriele, che ha poi deciso di sfidare Elodie, arriva terzo ma lo ricordiamo, porta a casa il titolo nel circuito danza oltre a un contratto per uno stage di sei mesi con una grande compagnia.

La sfida finale vede in scena Sergio ed Elodie due che fino alla scorsa estate cantavano per migliaia di persone in quel di Gallipoli perchè alla fine il Salento ad Amici continua a esserci sempre, anche se entra dalla finestra, come in questo caso. E mai la parola “amici” fu più profetica per questa finale visto che i due cantanti si conoscono da anni e sperano davvero l’uno che vinca l’altro. Ma si sa, vota il pubblico a casa, lo stesso pubblico che ama e odia Elodie. E alla fine quel pubblico elegge il numero uno, elegge il suo big boy. Elodie arriva al secondo posto ma vince il premio della critica che resta sempre una grande riconoscimento. Per lei adesso una strada in salita verso il successo tutta da percorrere ed è chiaro che abbia tutte le carte in regola per farlo.

Un piccolo premio anche per Ale che riceve una borsa di studio dalla Fonzies. Per finire non possiamo che ricordare come il bianco non porti più tanto bene in quello studio: forse per Emma è arrivato il momento di cambiare colore! Dopo la vittoria dei The Kolors dello scorso anno, con Elisa a capo del team, quest’anno tocca a Nek e J-Ax che poi alla fine, così tanto “sfigati” come qualcuno insinuava, non sono.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.