Reality e Talent

L’Isola dei famosi perde ascolti, i Bastardi chiudono alla grande: i dati auditel del 6 febbraio 2017

L'Isola dei famosi perde ascolti, i Bastardi chiudono alla grande: i dati auditel del 6 febbraio 2017. Il reality zoppica, che si farà?


Pochi minuti fa parlando dell’Isola dei famosi scrivevamo di come la seconda puntata in onda il 6 febbrai 2017 fosse risultata noiosa, al limite dello sbadiglio costante. Una sensazione che a quanto pare non è stata solo nostra ma anche di “qualche” spettatore, visto il calo vertiginoso negli ascolti che il reality di Canale 5 ha incassato con la puntata in onda ieri. L’Isola dei famosi 2017 ha davvero diverse lacune: non convince per le scelte fatte, le prove rubano moltissimo tempo e non scatenano nulla. Poche polemiche, pochi filmanti di quello che i naufraghi hanno fatto in settimana. Poca ciccia diciamo. Probabilmente la colpa non è di nessuno visto che piove da giorni e giorni  ( spostare il reality in un altro periodo dell’anno sarebbe cosa buona e giusta). Ma del resto, che si stiano scrivendo un pò i titoli di coda, è chiaro un pò a tutti visto che a quanto pare il prossimo anno Mediaset non comprerà nuovamente i diritti d’autore per il reality. E la povera Alessia Marcuzzi continua a chiedere disperata a Raz Degan di fare qualche confessionale, di parlare di più. Non serve visto che è uno dei pochi a fare davvero qualcosa anche senza il bisogno di blaterare inutilmente. In ogni caso, tornando al capitolo ascolti, la seconda puntata dell’Isola dei famosi scende sotto i 4 milioni di spettatori mentre su rai1 I Bastardi di Pizzofalcone chiudono alla grande con una media di 7 milioni di spettatori e si avviano verso un nuovo successo con la seconda stagione della serie.

GLI ASCOLTI TV DEL 6 FEBBRAIO 2017 CON IL FLOP ISOLA DEI FAMOSI: I DATI AUDITEL

Su Rai1 l’ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone ha conquistato 6.948.000 spettatori pari al 26.8% di share.

Su Canale 5 L’Isola del Famosi 2017 ha raccolto davanti al video 3.780.000 spettatori pari al 18.9% di share.

I numeri parlano chiaro, basterebbe semplicemente commentarli senza bisogno di ulteriori spiegazioni. E’ chiaro che un reality attira l’attenzione del pubblico se c’è qualcosa di cui parlare, qualcosa di cui discutere. I day time di questa settimana sono stati a dir poco noiosi e se non fosse stato per le litigate tra Eva Grimaldi e Ceccherini, non avremmo avuto neppure un pò di materiale su cui discutere. Di alcuni naufraghi non abbiamo sentito in settimana neppure la voce, vedi Simone, Malena o lo stesso Moreno. Insomma urge fare qualcosa e se contro le avverse condizioni meteo non si può fare nulla, si faccia almeno qualcosa per alimentare il dialogo…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.