Reality e Talent

Amici 16, Alessio Mininni si racconta: “Adesso faccio la mia musica”

Amici 16, Alessio Mininni si racconta: "Adesso faccio la mia musica". L'intervista di Ultime notizie flash


Dalla scuola di Amici 16 al lavoro di cantante: dopo l’esperienza nel talent di Maria De Filippi Alessio Mininni è pronto per il suo nuovo inizio. Si riparte con tanti sogni e tanta voglia di fare musica. Abbiamo intervistato Alessio, che ringraziamo per la sua disponibilità. Ecco cosa ci ha raccontato! Buona lettura!

AMICI 16: INTERVISTA AD ALESSIO MININNI PER ULTIME NOTIZIE FLASH

Iniziamo dalla fine: la tua eliminazione e quindi il non accesso al serale. Cosa si prova ad arrivare a un passo da quello che può essere considerato un sogno e non realizzarlo?

In realtà, anche se mi spiace tantissimo non essere al serale, per me l’esperienza di Amici è stata fondamentale perchè mi ha aiutato moltissimo. Sapevo che c’era la possibilità di uscire dalla scuola però forse non mi aspettavo di uscire in quella puntata e proprio in quel modo. In ogni caso sono felice di aver fatto queste esperienza che mi ha dato moltissimo dal punto di vista caratteriale. 

Pensi che ci sia stato un accanimento nei tuoi confronti ( ci riferiamo anche al cambiamento da parte dei prof dopo la lunga discussione sulla base di Boosta e le varie vicende legate a questa storia)

Non so se si può parlare di un accanimento vero e proprio ma qualcosa è successo. Anche perchè hanno iniziato a dire che ero arrogante, maleducato, tutte cose che io non sono. In ogni caso non credo sia stato questo il motivo della mia eliminazione. Loro hanno precisato che non reputavano che io fossi pronto per il serale e io voglio credere che sia davvero questa la motivazione. Ma non mi dispiace essere uscito in fondo perchè potrò concentrarmi sul mio lavoro.

E infatti vogliamo chiederti: cosa farà Alessio adesso?

Tanti progetti, la mia musica in primo piano. E un impegno prossimo: quello che riguarda l’uscita di un singolo con un video clip al quale sto lavorando con il mio manager Walter Suray.

Alessio Amici 16
         Alessio- Esibizione

Torniamo invece nella scuola e non solo. Insieme per molti mesi e per 24 ore al giorno, tra di voi ci sono rapporti speciali, come quello con Riccardo, cosa ci dici?

Molte persone ci hanno criticato per il fatto che reputano questi rapporto poco veri. Invece non è così perchè è vero che tra di noi c’è competizione ma è anche vero che facciamo tutto insieme, che ci diamo forza ed è umano pensare che tra di noi nascano delle bellissime amicizie come la mia con Riccardo con lo Strego o con Andreas.

Immagino quindi che farai il tifo per uno di loro per la vittoria finale…

Si spero che possa vincere Lo Strego o Riccardo per il canto e penso anche che Andreas possa avere ottime possibilità per il ballo. Auguro comunque a uno di loro di vincere. Alla fine sappiamo che sarà uno a trionfare anche per questo le amicizie sono reali…

Cosa pensi invece dei ragazzi che sono entrati nelle ultime settimane, che a differenza per esempio di uno come te che è stato 5 mesi nella scuola, hanno solo poche settimane per mostrarsi al pubblico e anche ai professori…

Io penso che sia negativo ma soprattutto per loro. Non la trovo una cosa molto giusta in primis perchè ci sono persone che appunto sono state molti mesi nella scuola e meritavano forse di accedere al serale. E poi penso che non sia molto positivo per loro: i professori non li conoscono abbastanza e anche i compagni hanno difficoltà a schierarli o a essere convinti delle loro esibizioni.

Ci sono dei momenti che ricorderai nella scuola?

Sicuramente tra i momenti migliori metto tutte le esibizioni che ho fatto in studio nelle puntate del sabato perchè il calore della gente che urla il tuo nome e canta le tue canzoni è qualcosa di unico. E poi invece nella vita della scuola non dimenticherò mai una lezione fatta con Fabrizio Moro per il mio inedito. 

         Alessio Mininni

A proposito di questo, pensi che i professori vi abbiamo un pò ripreso anche per il vostro modo di fare, per il rapporto che avete con i social, per il fatto che magari spesso vi sentiate arrivati solo perchè avete tantissimi fan sui social?

Io penso che ci siano tanti criteri di valutazione e penso che i professori debbano giudicare in base al talento di una persona anche perchè se il talento non c’è, anche se hai tanti fan sui social, non fai molta strada. Poi però è anche vero che sono le persone che fanno il tifo per te a comprare i tuoi dischi, non i professori, per cui anche questo aspetto è importante. 

E chiudiamo con il tormentone di questa edizione di Amici, chi è Leone?

Guarda io non ho davvero idea all’inizio pensavamo fosse Francesco. Io poi ho pensato fosse Mike, ho anche pensato che potesse essere Lo Strego, non lo so davvero. Potrebbe essere un professore o anche qualcuno della produzione ma non ho davvero idea…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.