Reality e Talent

Amici 16 news: dopo le lamentele e le valigie sul letto per Lo strego arriva il biglietto per l’uscita

Amici 16 news dal day time speciale in onda oggi su Canale 5 al posto di Uomini e Donne: dopo le lamentele e le valigie sul letto per Lo strego arriva il biglietto per l'uscita


Ultime news dal mondo di Amici 16 con la puntata speciale al posto di Uomini e Donne. La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio…Verso casa, perchè le azioni e le reazioni hanno un valore, un senso e poi si pagano. E’ quello che è successo allo Strego. Ora, probabilmente Morgan avrà i suoi modi, probabilmente ha dei modi difficili da comprendere tutto vero. Ma sa anche chiedere scusa, parla ai suoi ragazzi come se fossero dei figli e cerca di comprendere insieme a loro come migliorare. Chi invece ha un atteggiamento totalmente diverso, poco rispettoso e maturo, sono i ragazzi che dimenticano in primis di essere in un talent, in secondo luogo di essere in una scuola dove devono e possono imparare, in terzo luogo hanno anche delle dimenticanze per quello che riguarda l’educazione. Siete mai usciti di classe a scuola sbattendo la porta urlando contro un professore? Difficilmente se avete avuto delle buone basi di educazione. Quello che invece abbiamo visto nel day time di Amici in onda eccezionalmente oggi in versione lunga su Canale 5, è tutto quello che degli allievi, dei ragazzi giovani non dovrebbero fare. Ci riferiamo allo Strego in particolare, uno che spera di poter fare il cantautore ma che non vuole mica essere Jovanotti, uno che certe robe non le canta perchè ha una sua dignità. Uno che “Io con quello lì non ci posso cantare“. Immaginiamo che si riferisse al fatto che Francesco Renga, in questo caso, ha una voce potente, una voce che non lascia sicuramente molto spazio a chi sta al suo fianco e che non avesse intenti offensivi la sua frase. Ma rivolgersi con altri toni, con altre parole sarebbe stato chiedere troppo? Chi ha seguito il percorso dei ragazzi nella scuola ha anche compreso l’atteggiamento di Boosta e persino quello di Morgan. Boosta ha lottato per avere in squadra lo Strego perchè ha creduto in lui. Ha creduto nella sua voce, nel suo percorso e ha voluto investire. E tu che cosa fai? Tutto quello che Lo Strego ha fatto nella prima fase del programma: piangersi addosso, poca stima di se stesso, voglia di fare solo quello che piace a lui. Del resto sono gli stessi problemi che Braga ha sempre messo in evidenza, problemi per i quali il cantante ha avuto anche dei provvedimenti.

Fino a un mese fa avrebbero fatto carte false per entrare al serale. Hanno lottato per conquistare quella maglia e adesso fanno le valige, lanciano fogli in aria. Ci sono migliaia di ragazzi che hanno fatto i provini, che avrebbero mangiato concime pur di stare in quella scuola. E invece poi ci sono gli allievi che Morgan ha giustamente definito dei PRIVILEGIATI che non accettano le assegnazioni fatte dai loro coach. Roba che davvero fa venire la pelle d’oca. Facile chiudere dicendo che alla fine il karma sistema tutto, come in questo caso. Ma non è solo questione di karma. Il problema è che quando non ti fidi dei tuoi insegnanti, quando hai la spocchia di pensare di essere meglio di altri o quando ti sottovaluti e non fai nulla per migliorare, tutto questo si percepisce e finisce che le valigie stavolta le devi fare per davvero…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.